Omonia-Granada sarà una delle sfide del giovedì di Europa League. Andrà in scena allo Stadio Neo GSP di Nicosia alle ore 18.55.
Partita fondamentale per le sorti degli spagnoli in europa, la sfida di Cipro è infatti determinante per decifrare chi tra gli andalusi e il PSV ha le carte in regole per passare da primi. L’Omonia vuole ribaltare tutti i pronostici ottenendo un risultato positivo in casa. Al momento sono due i punti conquistati dai ciprioti nelle prime due gare internazionali.
Come arrivano le due squadre?
L’Omonia Nicosia tutto sommato sta mostrando un buon calcio. Certo, in Europa il blasone e la storia sono necessari, ma nonostante il nome poco affermato negli ambienti continentali, i ciprioti stanno dando il massimo con i loro mezzi tecnici. Il pareggio di Salonicco e la buona perfomance contro il PSV, spingono gli isolani a tentare il colpaccio in casa contro il Granada. La formazione proposta dal tecnico Berg dovrebbe essere simile a quella vista contro gli olandesi. Quindi, in porta Fabiano, in difesa Hubocan, Luftner, Lang e Lecjacks. A centrocampo Jordi Gomez supportare i Papoulis, GOmes, Tzioni e Bauthead. In attacco l’unica punta è Duris.
Il Granada non sorride. Il pareggio di Levante ha smorzato l’entusiasmo per un eventuale corsa tra le prime della Liga. In Europa l’obiettivo è tenere testa agli olandesi del PSV in modo da mettere in ghiaccio una prima posizione storica. Ricordiamo che il Granada è alla prima partecipazione in Europa League. Per quanto riguarda gli undici, Penas dovrebbe riproporre quasi gli stessi titolari dello scontro contro il Levante. Rui Silva in porta, Duarte, Vallejo e Sanchez a formare il trio difensivo. Milla sarà il regista della formazione mentre Puertas e Neva agiranno lungo le fasce. In avanti spazio alla coppia Molina-Machs.
Dove vederla
La gara sarà disponibile su Sky Sport a partire dalle ore 18:55.
Probabili formazioni
Omonia (4-1-4-1): Fabiano; Hubocan, Luftner, Lang, Lecjacks; Jordi Gomez; Papoulis, Gomes, Tzioni, Bautheac; Duris
Granada (3-5-2): Rui Silva; Duarte, Vallejo, German Sanchez; Puertas, Montoro, Milla, Yangel Herrera, Neva; Machis, Molina. Allenatore: Diego Martínez Penas.
Stadio: Neo GSP (Nicosia)
Young Boys-CSKA Sofia: probabili formazioni e tv