L’incidente di Grosjean, ha sconvolto il mondo della Formula Uno. Il tutto è accaduto in occasione del Gp del Bahrain, dove la vettura del francese è uscita fuori dalla pista.
Un impatto avvenuto a circa 180 km/h che ha diviso in due la vettura che successivamente ha preso fuoco. Fortunatamente, Grosjean è riuscito ad emergere dalle fiamme, salvandosi. Il pilota attualmente è in ospedale, dove rimarrà sotto osservazione e potrà tranquillamente riprendersi dopo il grande spavento di ieri.
Incidente Grosjean: il video girato in ospedale
Il pilota ha voluto rassicurare tutti i suoi sostenitori, con un video pubblicato sui suoi profili social.
Queste le parole del pilota: “ Ciao a tutti, volevo solo dire che ora sto bene. Grazie mille per i messaggi e volevo dire che se non fosse stato per l’halo e fosse successo alcuni anni fa ora non sarei qui. Grazie a tutto lo staff medico che mi ha permesso di mandarvi questo messaggio e spero di poter scrivere dei messaggi per dirvi che è tutto passato”.
Il pilota ovviamente salterà la prossima gara di Formula Uno prevista per domenica 6 dicembre. Rimarrà in ospedale per essere curato dalle ustioni riportate al dorso di entrambi le mani. Fortunatamente tutti gli esami eseguiti, hanno escluso ogni tipo di frattura.
La FIA ha aperto un’indagine sull’incidente di Grosjean
Il direttore di gara di Formula Uno Michael Masi, ha confermato che la FIA ha aperto un’indagine a seguito dell’incidente di Grosjean. L’incidente è avvenuto in curva 3 dopo che il pilota della Haas ha avuto un contatto con la vettura di Daniil Kvyat.
Il direttore della gara, ha parlato così sulla questione: “Non è mai qualcosa piacevole da vedere, è stato un grande incidente, in particolare uno che coinvolge il fuoco. Ma sono contento più di ogni altra cosa che Romain stia bene“.
Masi ha poi voluto sottolineare la posizione della FIA in merito alla questione: “ La FIA intraprenderà un’indagine completa, quindi durante la gara, molti dei nostri team hanno iniziato a raccogliere tutti i dati disponibili, comprese le videocamere con ogni angolazione disponibile“.
Conclude dicendo: “Ci sarà un’analisi globale di tutti gli elementi, nei minimi dettagli, per vedere anche cosa possiamo imparare da questo episodio. La sicurezza è in continua evoluzione. Si può imparare da tutto“.
Leggi anche: GP Barhain, grave incidente per Grosjean