― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTottenham Hotspur - Leeds United: pronostico del 2 gennaio

Tottenham Hotspur – Leeds United: pronostico del 2 gennaio

La coppia del Tottenham, Lucas Moura e Carlos Vinicius, potrebbe non essere in grado di affrontare il Leeds, mentre Giovani Lo Celso rimane assente per un infortunio al tendine del ginocchio. Il centrocampista del Leeds Mateusz Klich sarà valutato dopo aver subito un infortunio alla coscia durante la vittoria per 5-0 in casa del West Brom. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’incontro Tottenham Hotspur – Leeds United che si gioca domani, 2 gennaio 2021, alle ore 12:30.

Tottenham Hotspur – Leeds United: che previsioni ci sono?

Questa è una partita intrigante a causa della differenza nel modo in cui entrambe le squadre giocano e come entrambi gli allenatori vedono la partita. Il Leeds ha completamente smantellato il West Brom all’inizio di questa settimana, e anche qui il loro piano di gioco sarà “su e giù”. Tuttavia, è esattamente così che piacciono al Tottenham le squadre avversarie. Non sarà un incontro noioso. Non lo è mai con il Leeds.

Testa a testa

Il Tottenham è imbattuto nelle ultime quattro occasioni in cui ha ospitato il Leeds (3 vittorie, 1 pareggio). Tuttavia, il Leeds ha vinto 2-1 nell’ultimo incontro, un quarto turno di FA Cup a Elland Road nel gennaio 2013. Le squadre non si affrontano in campionato dal 2003-04, stagione in cui gli Spurs hanno doppiato il Leeds.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha disputato quattro partite di campionato senza vittorie (2 pareggi, 2 sconfitte): una quinta sarebbe stata la loro serie più lunga con Jose Mourinho. Ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato in casa. Mourinho ha perso solo una delle sue 27 partite casalinghe di Premier League (21 vittorie, 5 pareggi). Il Leeds sarà la trentesima squadra diversa che Harry Kane ha affrontato in Premier League: ha segnato contro ognuna delle altre 29.

Leeds United

Il Leeds punta alla terza vittoria consecutiva in campionato e alla terza porta inviolata di fila. Ha vinto quattro partite in trasferta in questa stagione, una in più rispetto a tutta l’ultima stagione di Premier League nel 2003-04. La squadra di Marcelo Bielsa ha segnato 30 gol in Premier League in questa stagione: l’unica squadra neopromossa ad averne di più dopo le prime 16 partite di una stagione è stata il Newcastle, con 31 nel 1993-94.
I Bianchi hanno vinto la loro prima partita di campionato dell’anno in una sola delle ultime sette stagioni, battendo il Rotherham 3-0 nel 2017 (4 pareggi, 2 sconfitte).
Se gli Spurs non dovessero segnare, Illan Meslier eguaglierebbe il record della Premier League di sette clean sheet in una stagione da un portiere prima del suo 21 ° compleanno, stabilito da Joe Hart per il Manchester City nel 2007-08.

Tutta la Premier League