Napoli-Spezia è in programma per mercoledì 6 gennaio 2021. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:00 direttamente dallo stadio Diego Armando Maradona. Gara che sarà valida per la 16a giornata del campionato di Serie A. Il tecnico spezzino, Vincenzo Italiano ha svolto oggi la consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida.
Napoli-Spezia: parla il tecnico spezzino
Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa, sui canali ufficiali dello Spezia, della gara di domani: “Sappiamo che la gara di domani sarà difficile. Abbiamo preparato la sfida praticamente in un solo giorno e quindi non sarà certo semplice. Ma in ogni caso noi dovremo andare a battagliare su tutti i campi e lo faremo anche a Napoli“.
Sulle ultime prestazioni della squadra, scivolata in 18a posizione: “Penso che le prestazioni continuino ad essere convincenti, ma se i risultati non stanno arrivando significa che occorre qualcosa in più, quel pizzico di convinzione e consapevolezza che ultimamente ci sta mancando“.
E ancora: “C’è rammarico perché la squadra esce dal campo sempre a testa alta, però ad oggi la cosa che conta è provare ad invertire il nostro trend di risultati; domani son convinto che i ragazzi faranno di tutto per tornare da Napoli con qualche punto in tasca“.
Spezia: un nuovo innesto
La società ligure, nella giornata di ieri, aveva ufficializzato l’arrivo in prestito di Riccardo Saponara. Il centrocampista torna in Liguria, dopo l’esperienza con il Genoa.
Ha parlato così Italiano del nuovo acquisto: “Abbiamo recuperato qualche ragazzo, in più si aggrega anche Saponara che pensiamo possa darci personalità e imprevedibilità, quello che a volte ci sta mancando. Il ragazzo è molto motivato, la prima impressione è stata davvero positiva, quindi siamo convinti che possa darci una grossa mano“.
Leggi anche: Napoli-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Sito ufficiale Lega Serie A