― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioCoppa Italia femminile, come è finita l'andata dei quarti?

Coppa Italia femminile, come è finita l’andata dei quarti?

Concluso il turno d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile. Un turno divido in due giornate che ha visto in campo ieri: Empoli Ladies, Juventus Women, Inter e Fiorentina; mentre oggi è stata la volta di Florentia San Gimignano, As Roma, Milan e Sassuolo. Tra due settimane, il 13 e il 14 febbraio, si giocherà la gara di ritorno che decreterà le quattro squadre semifinaliste.

Come ha giocato la Juventus in Coppa Italia?

Esaltante la gara che ha posto di fronte l’Empoli Ladies e la Juventus. Allo stadio Monteboro, le padrone di casa riescono a mettere sotto le bianconere per gran parte del tempo e raggiungere un inaspettato quanto sorprendente 4-2. In campo dal primo minuto non ci sono Girelli, Cernoia, Giuliani, Hyyrynen, Sembrant che siedono in panchina.

Super Glionna!

La prima frazione di gioco si chiude con la Juventus sotto di 2 reti a 1 grazie a una doppietta di Benedetta Glionna, ad Empoli in prestito proprio dalla Juventus, che realizza entrambe le reti su calcio piazzato. Ottima la fattura e nulla può Doris Bacic che vola invano per due volte sul palo alla sua sinistra. Ma lo show dell’attaccante dell’Empoli non finisce qui. Arriva infatti anche il terzo gol, sempre su punizione, che fa volare questa volta la Bacic sul palo opposto.

Ma è una Juventus che non si ferma, che crede nel risultato fino alla fine. Rita Guarino fa entrare Cristiana Girelli che 8′ dopo il suo ingresso sigla il gol pareggio e sul filo del fischio finale Cecilia Salvai firma il quinto gol.

Tra Inter e Fiorentina va in scena la rivincita del match di campionato. Le nerazzurre riescono a ribaltare quanto accaduto la scorsa settimana, infliggendo un secco 2-0 alle viola di Cincotta. Entrambi i gol arrivano nella prima frazione di gioco lasciano poi al controllo nella ripresa. L’Inter ipoteca così il passaggio del turno, servirà una super prestazione alla Fiorentina per conquistare la semifinale.

Prima vittoria del Napoli in serie A alla dodicesima giornata

Scontro ai vertici tra Milan e Sassuolo. Due delle prime tre squadre della classifica di serie A. La squadra di Ganz passa in vantaggio nel primo tempo con Valentina Giacinti e conduce il resto della partita pensando di poter portare a casa il risultato pieno. Ma nel primo minuto di recupero la difesa si fa sorprendere e dall’errore nasce il pareggio del Sassuolo che vanifica gli sforzi del Milan lasciando totalmente aperto il pronostico sul passaggio del turno.

Chi invece mette una seria ipoteca è la ritrovata Roma di Betty Bavagnoli. Prosegue la striscia positiva ed in campo si vede una squadra solida e caparbia. Un sonoro 4-0 al Florentia San Gimignano che suona come un mezzo biglietto staccato per la semifinale.