― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMercedes Formula 1: svelata la data del lancio della monoposto

Mercedes Formula 1: svelata la data del lancio della monoposto

La Mercedes lavora per preparare l’inizio della nuova stagione 2021. Si punta a incrementare il vantaggio con un ottavo campionato consecutivo di fila, un risultato che sarebbe clamoroso. Una scia di forza e determinazione per proseguire nelle vittorie cercate volute e realizzate dal team Tedesco. Il rinnovo Hamilton è ancora in alto mare ma tutto va formalizzato al più presto. L’unione Mercedes Formula 1 entra ne vivo.


Toto-Wolff: il rinnovo Mercedes-Hamilton si allontana


Mercedes Formula 1: quando sarà ufficializzata la monoposto?

Le frecce d’argento sveleranno la loro nuova auto tramite un evento di lancio digitale. L’auto si chiamerà Mercedes-AMG F1 W12 E Performance e il team ha dichiarato: “La designazione e le performance sono la nuova etichetta tecnologica utilizzata nei nomi dei prodotti e nei badge su tutte le imminenti auto ibride Mercedes-AMG, con la W12 la nostra prima vettura di Formula 1 con Performance nel nome. La Mercedes è la terza squadra ad annunciare la data di lancio, con l’Alfa Romeo che ha confermato che toglierà le coperture dalla loro nuova vettura il 22 febbraio, mentre la McLaren rivelerà la nuova MCL35M il 15 febbraio.

Mercedes Formula 1: ci sarà anche Hamilton?

Valtteri Bottas prenderà il volante la nuova Mercedes W12 in questa stagione, con il campione in carica Lewis Hamilton non ancora confermato come compagno di squadra del finlandese, poiché i colloqui su un nuovo contratto sono ancora in fase di conclusione. Anche se la nuova vettura avrà molte parti dello scorso anno incluso il telaio stesso il Direttore Tecnico della Mercedes James Allison ha insistito sul fatto che il team ha lavorato più duramente che mai nel tentativo di rimanere davanti ai suoi rivali.

Mercedes: cosa ha detto James Allison?

Allison dichiara: “Ci siamo trovati in questa posizione molto, molto insolita durante l’inverno e avere addosso tutte le normali sollecitazioni e le tensioni sull’organizzazione dell’enorme sforzo di produzione di realizzare un nuovo telaio si sono dissolte perché molti di quegli aspetti della W11, la nostra macchina 2020 sono stati semplicemente ereditati nel 2021 dalla W12”.

“E’ stato un periodo di sviluppo invernale davvero insolito, insolito ma intenso per questa nuova vettura e dico intenso perché anche se alcuni pezzi di questa macchina sono rimasti, la sfida di prepararla per una nuova stagione è altrettanto difficile perché molto è cambiato. Come sempre in questo periodo dell’anno, siamo solo pieni dell’ansia e dell’entusiasmo di aspettare di scoprire se tutto questo investimento che abbiamo fatto nella nuova vettura sarà davvero ripagato con uno sfidante che è in grado di combattere dalla parte anteriore”.

Pagina Twitter Mercedes: https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1356557979873599490