― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioKrasnodar-D Zagabria 2-3: primo round ai croati

Krasnodar-D Zagabria 2-3: primo round ai croati

Il primo round di Krasnodar-D Zagabria va ai croati dopo una gara davvero divertente. I russi ora dovranno fare l’impresa per continuare il percorso in questa anomala edizione di Uefa Europa League.

Quali sono le scelte dei tecnici?

Padroni di casa che scendono in campo con un 4-4-2. Gorodov tra i pali e difesa con Smolnikov, Martynovich, Chernov e Kaio. Sulle fasce Suleymanov e Claesson, in mezzo al campo Olsoon e Vilhena. In avanti c’è il tandem Berg-Cabella.
4-3-2-1 per gli ospiti. Livakovic tra i pali, con Gavrdiol sulla sinistra, Theophile-Catherine e Lauritsen centrali e infine Ristovski sulla sinistra. A centrocampo ci sono Orsic, Jakic e Ivanusec. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Ademi e Majer, pronti ad azionare Bruno Petkovic.

Sintesi su Krasnodar-D Zagabria

Partenza ottima della Dinamo Zagabria, che impone subito le regole del gioco. Il gol arriva al 15′ con Petkvvic ed è una rete ampiamente meritata per i Modri. La reazione dei russi non è tardiva e il pari arriva 28′ con Berg. La gara resta su ritmi molto alti anche nella seconda frazione, dove la Dinamo ritrova il vantaggio con la doppietta di Petkovic. L’attaccante è bravissimo a sfruttare un errore in uscita di Gorodov, si tratta della quarta rete in Europa League per l’ex Trapani. I croati però abbassano troppo i ritmi, favorendo così il ritorno dei russi. Il pareggio si concretizza al 69′: passaggio educato di Berg per Claesson, che di prima spara in porta. Gli ospiti si risvegliano, sale in cattedra ancora Petkovic che apre ottimamente per Ivanusec. Il croato serve Atiemwen, che batte Gorodov. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che ipotecano il passaggio del turno.

Considerazioni su Krasnodar-D Zagabria

Gara davvero divertente, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza paura. Possiamo dire benissimo che stasera i rispettivi tecnici, Musaev e Mamic, hanno messo da parte ogni discorso legato alla fase difensiva. Buona la prestazione da parte dei russi, al primo impegno ufficiale dopo la consueta sospensione del campionato russo. Nei croati il migliore in campo è stato senza dubbio Petkovic, autore di una grande doppietta e propiziatore del terzo gol ospite. Occhio a Gvardiol, il difensore croato è già stato blindato dal RB Lipsia e potrebbe dire la sua nel panorama calcistico.

Wolfsberg-Tottenham