Pep Clotet è arrivato da poco alla corte della panchina del Brescia, ma ha già le idee molto chiare. Per risistemare questa stagione al momento maledetta occorre fare una sola cosa: vincere. Vincere per dimostrare di essere vivi. Vincere per dare prova che il Brescia non è una squadra da salvezza. Vincere, infine, per tornare sorridere. Il periodo è complicato ma l’ex allenatore del Birmingham è sicuro che con il giusto e approccio e grinta si possono portare a casa i risultati sperati. Ecco le sue parole riprese sport.meteoweek.it.
Cosa ha detto Pep Clotet alla vigilia di Brescia-Cosenza?
L’allenatore esordisce dicendo che il Brescia sta cercando di mettercela tutta per uscire da questo periodo: “La squadra sta dimostrando di avere carattere – commenta Clotet – sabato abbiamo mostrato un gran gioco nel primo tempo. Nella seconda parte l’Entella ha attaccato mettendoci un po’ In difficoltà. Dobbiamo esprimere al meglio il gioco durante tutta la gara, cercheremo di lavorare anche su questi aspetti“.
Clotet ha anche ricordato che il campionato è ancora lungo e che c’è tutto il tempo per migliorare la situazione in classifica. “Credo che il problema non riguarda il singolo, bisogna migliorare il concetto di squadra. Mancano ancora 13 partite alla fine del torneo, siamo concentrati e determinati. Scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere. La squadra si sta allenando molto bene. Sicuramente arriveranno i risultati tanto sperati da tutti. Chiedo ai tifosi di starci vicino, i ragazzi hanno voglia di fare bene. Mancano 13 giornate, dobbiamo dare il massimo“.