― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionalePost Juventus-Porto: le dichiarazioni di Pirlo

Post Juventus-Porto: le dichiarazioni di Pirlo

Nel post Juventus-Porto, return match degli ottavi di finale di Champions League che ha sancito l’eliminazione dei.bianconeri, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Campioni d’Italia, Andrea Pirlo.

Post Juventus-Porto: cosa ha detto Pirlo?

Per il secondo anno consecutivo la Juventus dice addio alla Champions League già agli ottavi. Questa l’analisi del tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo: “Abbiamo commesso quattro errori in due partite, sono tanti, è normale poi andare fuori dalla Champions League. In superiorità numerica non abbiamo sbagliato, abbiamo cercato di farli allargare e di riempire l’area. Loro si sono difesi con 5-6 giocatori, i gol sono arrivati con questo tipo di azioni. Dobbiamo uscirne cancellando questa partita, poi ci concentreremo sul campionato, siamo a marzo, ci sono ancora tante partite, possiamo recuperare. Abbiamo giocatori bravi che stanno crescendo. I giocatori che sono arrivati quest’anno hanno fatto bene, con voglia, determinazione, hanno fatto il massimo”.

Sugli episodi che hanno deciso la gara: “Questa sera siamo partiti bene, abbiamo avuto un’occasione con Morata, poi un errore ha portato al rigore. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Questa volta non è vero che abbiamo approcciato male, siamo partiti meglio di loro, potevamo sbloccarla, sarebbe cambiato tutto. Poi capitano gli episodi come quelli del rigore e ti trovi costretto ad inseguire. L’errore in barriera in occasione del gol del 2-2? Scegliamo noi chi va in barriera, non è mai successo che si girassero. Non si apettavano forse un tiro cosi pericoloso. Non hanno capito l’importanza del tiro, non hanno sentito la paura di prendere il gol. Sono errori che in un ottavo si pagano”.

Sul suo futuro: “Non so se Sarri abbia pagato l’eliminazione un Champions. Ora sono io l’allenatore della Juventus e lavoro per un progetto ampio, a 360 gradi, quest’anno è solo l’inizio di un nuovo progetto pluriennale”.

Juventus-Porto 3-2: lusitani ai quarti