― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioSupercoppa francese: ufficializzata la città che ospiterà l'edizione 2021

Supercoppa francese: ufficializzata la città che ospiterà l’edizione 2021

La PFL (Professional Football League) ha ufficializzato la città che ospiterà l’edizione 2021 della Supercoppa francese. Campione in carica è il PSG che nell’edizione 2020 ha battuto l’Olympique Marsiglia.

Supercoppa francese: dove si giocherà?

La Supercoppa francese si giocherà il 1° agosto 2021 a Tel Aviv. Nella giornata di oggi, la federcalcio francese ha ufficializzato il tutto, comunicando la decisione di svolgere l’edizione 2021 fuori dai confini francesi. Nel 2020, la città di Lens aveva ospitato la finale della competizione. Nel 2019 e nel 2018 invece la città di Shenzen in Cina era stata la location del torneo.

Milan-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Il direttore del gruppo Comtec ha commentato così la scelta della federcalcio: “Siamo molto orgogliosi di ospitare l’edizione 2021. Renderemo questa partita memorabile per il pubblico israeliano e per i fan di tutti il mondo“. La COMTEC è infatti l’azienda che organizzerà l’evento in Israele. Anche il direttore generale della Lega francese, Mathieu Ficot, ha parlato della Supercoppa 2021: “Lo sviluppo internazionale della Ligue 1 rimane una delle priorità della PFL. Il nostro obiettivo è esporre e far crescere i club francesi a livello internazionale per far conoscere il nostro campionato anche all’estero“.

La Supercoppa verrà disputata tra la vincente del campionato francese e la squadra che conquisterà la Coppa di Francia. Il Paris Saint-Germain è il club con più vittorie: sono 10 le supercoppe vinte dai parigini, di cui otto consecutive dal 2013 al 2020. Segue il Lione a quota otto successi con l’ultimo trionfo conseguito nel 2016. Nessuna edizione del trofeo è stata assegnata durante i tempi supplementari. Sono invece otto le vittorie ai calci di rigore. Il giocatore con maggior numero di vittorie è Marco Verratti (8) con il PSG.

Sito ufficiale Ligue1.com