Oggi 25 Aprile 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 15:00 si è disputata la partita Inter-Verona di Serie A. Nel primo tempo i la squadra di casa ci prova per due volte, ma manca l’ultimo tocco in area di rigore, ma anche il Verona ha una buona occasione che non sfrutta. Nel secondo tempo ci sono molte occasioni per l’Inter che non vanno come sperato mentre il Verona non molla di un centimetro ma alla fine Darmian certifica la vittoria dei nerazzurri.
Inter-Verona: formazioni e dove vederla
Inter-Verona: formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic, Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.
Verona (3-4-2-1): Silvestri, Ceccherini, Magnani, Dimarco, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic, Barak, Bessa, Lasagna. Allenatore: Juric.
L’Inter soffre troppo?
L’Inter nel primo parziale prova ad imporsi ma non riesce ad essere lucida e concreta, ma soprattutto organizzata. Nel 3 minuto Lukaku di testa passa il pallone a Lautaro che tenta il pallonetto ma il pallone va alto sopra la traversa. Al 18 minuto conclusione insidiosa di Hakimi, Silvestri si allunga e con una mano salva la sua porta. Il Verona si sveglia e prova a segnare la sua prima rete. Nel 24 minuto Bessa tira, Handanovic respinge e ci riprova Dimarco, la palla sfila davanti alla porta e Barak non ci arriva di un soffio.
Nel secondo parziale ci prova di nuovo Lautaro al 64 minuto ma Silvestri para. Al 69 minuto palo di Hakimi e al 70 minuto Bastoni salva su Salcedo. Infine nel 76 minuto dopo tanta sofferenza arriva il gol dell’Inter grazie a Darmian. Hakimi serve in velocità Darmian che si porta la palla sul destro e stavolta supera Silvestri. Inoltre è stato annullato un gol per il Verona nel 82 minuto, Handanovic salta male e Faraoni con la spalla insacca ma per Abisso c’è fallo sul portiere. Si aspettava sicuramente un Inter che avrebbe avuto la forza di chiudere subito la pratica, invece ha trovato troppe difficoltà, anche di concentrazione.
Tabellino
Reti: 76′ Darmian
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Sensi, Ranocchia, Young, D’Ambrosio, Darmian, Pinamonti
All.: Antonio Conte
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (45′ Gunter), Magnani (45′ Dawidowicz), Dimarco; Faraoni, Tamèze, Ilić, Lazović; Baràk, Bessa; Lasagna. A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Çetin, Rüegg, Zaccagni, Kalinić, Colley.All.: Ivan Jurić
ARBITRO: Abisso
AMMONITI: Ceccherini, Magnani
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter
Pagina Twitter Verona: https://twitter.com/HellasVeronaFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor