Boris Becker ha fatto alcune osservazioni interessanti ai microfoni di Eurosport. L’ex numero uno del mondo pensa che Rafael Nadal sia meno dominante del solito sui campi in terra battuta e che potrebbe avere seri problemi al Roland Garros 2021.
Cosa ha detto Boris Beker?
Durante l’intervista Boris ha dichiarato: “Il passaporto di Nadal dice che compirà 35 anni il prossimo giugno. Quest’anno non ho mai visto Nadal così forte come nell’ultima finale disputata a Parigi contro Novak Djokovic. Ma il tennis può cambiare nel giro di pochi mesi. Quest’anno non lo vedo dominante sulla terra come nelle stagioni precedenti. L’umore è sicuramente un fattore importante. Se non vince il Masters 1000 a Roma, non arriverà con molta fiducia a Parigi. Sì, ha vinto il torneo tredici volte, ma non lo vedo dominante. È vero che ha vinto a Barcellona, ma ha dovuto lottare fino alla fine “.
Rafa Nadal
Invece Nadal ha vinto gli Internazionali di Roma battendo il numero uno al mondo Djokovic, con questi numero: 5 gli ace per il serbo contro i 3 dello spagnolo, oltre ai 4 doppi falli del #1 al mondo e l’unico dell’iberico. Statistiche simili per entrambi: 65% di punti vinti con la prima e 47% per il serbo contro il 46% dell’iberico con la seconda. 3 break a testa nell’arco del match con tre chance salvate dal balcanico contro le 5 di Nadal. 94 punti per il classe 1987 contro i 97 totali del #3 al mondo. e Adesso avanti con Parigi. (Boris Becker)