― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasketPlayoff gara 3 : Milano e Bologna in finale

Playoff gara 3 : Milano e Bologna in finale

Il playoff gara 3 Serie A di Basket ha decretato le due finaliste della stagione 2020/2021: Olimpia Milano e Virtus Bologna. I meneghini fanno tris anche a Venezia, trascinati dai soliti Punter e Rodriguez, mentre i felsinei si impongono su Brindisi grazie ai 29 punti di Teodosic.

Playoff gara 3: cosa è accaduto?

Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 78-75

Match combattuto alla Segafredo Arena dove Bologna si guadagna la finale dopo 14 anni. Brindisi, però, parte forte che si porta sul 2-7. Gli emiliani reagiscono subito con la tripla di Teodosic. Il match resta in equilibrio fino ad un minuto dalla fine del primo quarto, quando Brindisi allunga con la tripla di Thompson(13-17). Il parziale per gli ospiti prosegue ad inizio secondo periodo con Bell e Thompson che portano i punteggio sul 13-22. A sbloccare la Virtus è ancora Teodosic , ma è ancora Gamble ad accorciare le distanze, preparando il terreno per il sorpasso con il quale si chiude il primo tempo. . Solo negli ultimi dieci minuti del terzo quarto il match si vivacizza, con la Virtus che chiude avanti l’ultima sosta(55-53). L’ equilibrio non si spezza negli ultimi 10 minuti. Un parziale di 8-0 riporta l’Happy Casa davanti. Dalla lunetta Teodosic riporta i suoi in avanti a 150 secondi dalla fine. I padroni di casa controllano il match portandosi a +6 a 40 secondi dalla fine. Gli ultimi secondi fissano il risultato sul 78-75, che mandano la Virtus in finale.

Umana Reyer Venezia-Olimpia Milano 83-93

La gara viene sbloccata da un canestro di Chappel, a cui risponde Hines: si procede sul filo dell’equilibrio con il quale si chiude il primo tempo. Nel secondo periodo gli attacchi si fermano e le percentuali si abbassano molto, grazie soprattutto all’intensità delle due difese. Il tempo si conclude con una botta e risposta da tre punti di Punter e Jerrekis che fissa il risultato sul 38-38 all’intervallo lungo. Venezia sbaglia molto dall’arco, mentre Milano macina punti a ripetizione portandosi a +16 a 5 minuti dalla fine. Il resto è ordinaria amministrazione per le Scarpette Rosse che volano in finale.

Playoff Serie A: Brindisi e Bologna in semifinale