― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioTop difensori under 25 serie A: Nikola Milenković

Top difensori under 25 serie A: Nikola Milenković

Nikola Milenković difensore serbo classe 1997 nasce a Belgrado, inizia a giocare nel Teleoptik squadra serba affiliata al Partizan Belgrado. Viene ceduto alla squadra della capitale nel gennaio del 2016. Nikola ha esordito nel Partizan nell’aprile dello stesso anno a soli 19 anni attirando su di se gli occhi di moltissimi club . Dopo aver giocato un anno per la squadra serba è passato alla Fiorentina per 5 milioni di euro.

Nel suo primo anno nella squadra gigliata ha fatto parecchia panchina, ha iniziato a giocare con regolarità da gennaio mostrando a tutti le sue ottime potenzialità. Le proprie prestazioni gli sono valse la prima chiamata in Nazionale. Ha esordito da titolare nell’amichevole contro il Cile in preparazione del Mondiale. E’ diventato un perno difensivo della nazionale serba, nonostante sia uno dei più giovani calciatori in rosa. Quest’anno nella Fiorentina sta giocando praticamente tutte le partite, mostrando un rendimento altalenante rispetto all’anno scorso. Potrebbe essere che le voci di mercato lo stiano distraendo, e che di conseguenza il suo rendimento ne risenta.

Mercato

Il calciatore risulta già essere ricercato dai maggiori club d’europa tra cui Juventus, Manchester United ed Atletico Madrid. Si vocifera di un’offerta respinta quest’estate dai Della Valle di 40 milioni di euro, l’offerta è stata recapitata dai dirigenti dell’Atletico Madrid. La Fiorentina sa di avere in casa una pepita d’oro, farà di tutto per monetizzare il più possibile sulla cessione del difensore.

Le caratteristiche del difensore

Milenković è alto 1.95; mostra un fisico asciutto e slanciato ed abbina una buona velocità ad un’ottima fisicità. E’ un giocatore difficile da superare nell’uno contro uno. Ha un ottimo senso della posizione ed un importante stacco imperioso, che gli ha permesso di fare più di un gol in carriera. Mostra anche una notevole duttilità, con la possibilità di essere impiegato anche da terzino destro.

Retroscena

Lo scopritore di talenti Pantaleo Corvino, ha colpito ancora. Il Ds fiorentino ha un certo feeling con i calciatori del Partizan Belgrado.Negli anni scorsi furono acquistati già alcuni talenti, tra i più importanti sono annoverati i nomi di Ljajić e Jovetic. Quest’anno è stato comprato un nuovo talento dalla squadra serba, il suo nome è Dusan Vlahovic. Chissà se Corvino ci avrà visto lungo anche questa volta.