― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeMotoriMotoGpA TESTA ALTA: la SUZUKI RIMANE CONCENTRATA PER L'OLANDA

A TESTA ALTA: la SUZUKI RIMANE CONCENTRATA PER L’OLANDA

L’ultima volta in Germania, il Campionato del Mondo FIM MotoGP™ 2022 ha raggiunto la metà del percorso. La stagione ha ora 10 round rimanenti, ma la fine del GP d’Olanda questo fine settimana segnerà l’inizio di una pausa estiva di cinque settimane. Dopo un periodo scoraggiante al Sachsenring dove Alex Rins si è ritirato per infortunio e Joan Mir è caduto per un DNF, il Team Suzuki Ecstar attende con ansia un buon risultato prima della pausa.

La Suzuki si prepara per l’Olanda

Rins continua a riprendersi dall’infortunio subito poco meno di tre settimane fa al GP di Catalogna. Sebbene abbia coraggiosamente provato a guidare lo scorso fine settimana, ha sentito un forte dolore e ha deciso di aspettare altri cinque giorni prima di saltare di nuovo sulla sua GSX-RR. Rins valuterà le sue sensazioni sessione per sessione ad Assen. Lo spagnolo ama la pista olandese e spera di festeggiare un weekend di successo con l’entusiasmo del pubblico locale. Mir è stato amaramente deluso di aver concluso il suo GP di Germania in una trappola di ghiaia, soprattutto all’inizio della gara di 30 giri. Si dirige in Olanda con uno stato d’animo provocatorio poiché Assen è una pista che gli piace davvero guidare e l’anno scorso ha ottenuto un superbo terzo posto qui. Conosciuto come “The Cathedral of Speed”, il TT olandese di Assen ha tenuto un posto nel calendario in una forma o nell’altra dal 1949. La sua posizione relativamente centrale in Europa e le gare spesso emozionanti attirano fan da tutto il continente. Il layout rapido e ampio consente alle bici di mostrare quanto sono agili, mentre la famigerata chicane Geert Timmer è l’ideale per un po’ di azione dell’ultimo minuto.

Alex Rins prima del Gp D’Olanda

È stato difficile per me guardare il Sachsenring da bordo campo, ma ho dovuto prendere una decisione attenta e ponderata e fare ciò che è meglio a lungo termine. Aspettare qualche giorno in più avrebbe dovuto permettere al mio polso di guarire un po’ di più, e spero che questa volta il dolore sia più sopportabile. Chiederò consiglio ai medici e cercherò di affrontare il fine settimana sessione per sessione, ma di sicuro sono molto entusiasta di correre qui ad Assen: è un posto davvero fantastico!

Joan Mir guarda oltre

Non posso soffermarmi su quello che è successo lo scorso fine settimana e sono felice di essere stati in grado di venire direttamente ad Assen e tornare al lavoro. Come ho detto a Sachsenring, mi sono sentito meglio con la mia moto e siamo stati in grado di iniziare a appianare alcune piccole cose che ci hanno preoccupato. L’anno scorso ad Assen ho ottenuto un podio ed è stato fantastico, soprattutto con così tanto supporto da parte dei fan. Quest’anno, più di ogni altra cosa, voglio andare alla pausa estiva con un buon risultato”.