― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraA Tokyo 2020 comincerà l'era di Noah Lyles?

A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?

In seguito al ritiro di Usain Bolt dall’atletica leggera, si attende l’arrivo dell’atleta che raccoglierà il testimone del giamaicano ed entrerà nell’Olimpo dei velocisti. Il candidato principale, destinato a raccogliere questa illustre eredità, sembra essere lo statunitense Noah Lyles, 23enne nato in Florida. A Tokyo 2020, Lyles si presenta come uno dei favoriti per vincere l’oro olimpico e chissà che non riesca a dare inizio a un ciclo vittorioso.

Tokyo 2020 consacrerà Noah Lyles come uno dei migliori velocisti al mondo?

Gli Stati Uniti hanno grandi aspettative sul loro beniamino Noah Lyles, visto da molti come il nuovo Usain Bolt. In una recente intervista rilasciata a The Guardian, il velocista statunitense ha confessato di aver immaginato molte volte nella sua testa una finale olimpica. Il COVID e le conseguenti restrizioni potrebbero non far presentare lo scenario migliore, soprattutto per quanto riguarda il tifo sugli spalti, ma Lyles cercherà comunque di godersi il momento. Il 23enne si concentrerà in particolare sulla finale dei 100 metri. Lui stesso ha infatti dichiarato:

Nei 100 metri bisogna essere più aggressivi, veloci e c’è molto più da pensare in una gara così, il che è divertente perché è una corsa molto breve. Per quanto riguarda i 200 metri invece ho molto meno pensieri“.

Il sogno olimpico di Lyles

Nato a Gainsville, in Florida, Lyles si trasferisce in un piccolo appartamento di Washington, insieme a sua madre e a suo fratello. I soldi scarseggiano e Lyles soffre di asma, dislessia e deficit dell’attenzione, ma questo non ferma la sua passione per la ginnastica e soprattutto per le Olimpiadi. Nel 2012 rimane affascinato dai Giochi di Londra e il suo sogno olimpico inizia a prendere forma. Due anni dopo, si mette in luce alle Youth Olympics, aprendosi le porte per il college e per una carriera da professionista.

Il vivace Lyles conquista il pass per i Giochi di Tokyo, dove farà il possibile per portare a casa una, se non due medaglie d’oro e lo farà in grande stile, seguendo l’esempio di Usain Bolt.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio.