― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAberdeen - Livingston - probabili formazioni

Aberdeen – Livingston – probabili formazioni

L’Aberdeen ospita il Livingston mercoledì 20 dicembre sera, cercando di riprendersi dalla sconfitta in Scottish League Cup contro i Rangers.

In un momento in cui la squadra di casa si trova al 10° posto nella classifica della Scottish Premiership, il Livingston è in fondo, a cinque punti dalla salvezza. Il calcio di inizio di Aberdeen – Livingston è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Aberdeen – Livingston a che punto sono le due squadre

Aberdeen

Prima dell’incontro della scorsa settimana contro l’Hearts, si era detto che Barry Robson potesse avere difficoltà a mantenere il suo posto nella panchina dell’Aberdeen.

Tuttavia, qualsiasi pressione su Robson nel breve termine dovrebbe essere stata eliminata grazie alla vittoria contro i giganti di Edimburgo e al successivo trionfo sull’Eintracht Francoforte in Europa Conference League.

I rispettivi successi lasciano l’Aberdeen a 10 punti di distanza dal terzo posto nella massima serie scozzese e si sono guadagnati solo il terzo posto nel loro gruppo europeo, ma è stato un enorme passo nella giusta direzione in vista della sfida con i Rangers nella finale di Scottish League Cup.

Sebbene l’Aberdeen non abbia registrato alcun tiro in porta, è stato competitivo per tutto il tempo prima di soccombere con il punteggio di 1-0 all’Hampden Park.

Nonostante la delusione subita, Robson potrebbe pensare che si sia voltato pagina in vista di quello che sembra un incontro cruciale in campionato.

Livingston

Anche se l’Aberdeen potrebbe concludere la giornata di mercoledì all’ottavo posto, una sconfitta contro il Livingston lo porterebbe a due punti dal fondo della classifica.

Sulla carta, questo potrebbe essere improbabile con il Livingston che non ha vinto in otto partite di Scottish Premiership, ma la squadra di David Martindale si è rimessa in carreggiata in una certa misura nel fine settimana.

Il Livingston ha pareggiato senza reti in casa del Kilmarnock, quinto in classifica, e nei due precedenti incontri si era imposto solo per 1-0.

Sono passate sette partite dall’ultima volta che il Livingston è andato in rete, un record che preoccupa Martindale, ma ci sono segnali che indicano che la prima vittoria dal 7 ottobre non è troppo lontana.

Notizie dalle squadre

Anche se Robson probabilmente manterrà la maggior parte dell’undici di Aberdeen che ha esordito contro i Rangers, potrebbe anche voler aggiungere qualche gamba fresca.

Dante Polvara e Duk saranno probabilmente impiegati rispettivamente a centrocampo e in attacco, mentre Angus MacDonald potrebbe essere schierato come terzino.

Salvo ulteriori problemi di forma, Martindale potrebbe scegliere di mantenere gran parte dell’undici di Livingston che ha esordito contro il Kilmarnock l’ultima volta.

Sean Kelly è stato ritirato all’intervallo e non ci sarà, mentre Bruce Anderson dovrebbe essere inserito più avanti e Andrew Shinnie più in basso.

Probabili formazioni Aberdeen – Livingston

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Gartenmann, MacDonald, Rubezic; Devlin, Shinnie, Clarkson, Hayes; McGrath; Miovski, Duk

Livingston possibile formazione iniziale:
George; Nottingham, Obileye, Devlin; Nouble, Holt, Shinnie, Penrice; Pittman; Anderson, Guthrie