L’Aberdeen ospita il Livingston mercoledì 15 maggio sera, cercando di rafforzare ulteriormente la propria posizione in settima posizione nella classifica della Scottish Premiership.
Nel frattempo, il Livingston si reca a Pittodrie dopo essere già retrocesso, ma con l’obiettivo di chiudere la stagione in bellezza. Il calcio di inizio di Aberdeen- Livingston è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Aberdeen- Livingston a che punto sono le due squadre
Aberdeen
Con Peter Leven che si è dovuto sottoporre di recente a un’operazione all’anca, l’eccezionale forma dell’Aberdeen avrebbe potuto subire un calo durante il girone d’andata.
Tuttavia, con il capo ad interim di nuovo in panchina domenica, la loro impressionante corsa è continuata con la sconfitta per 4-0 dell’Hibernian a Easter Road.
Oltre a un risultato di per sé accattivante, l’Aberdeen ha ottenuto tre vittorie consecutive e ha messo insieme una serie di cinque partite senza subire gol.
Un solo gol è stato subito in un periodo di sette partite senza sconfitte, in cui sono stati raccolti 17 punti, che portano il club a un punto di distanza nella corsa al settimo posto.
Livingston
Con il 12° e il 10° posto ancora da raggiungere, il Leven e i suoi sostenitori sono fiduciosi di poter ottenere il miglior risultato possibile dopo la fine del campionato.
Avendo trascorso gran parte della stagione con solo tre vittorie in campionato, da tempo si è accettato che il Livingston avrebbe giocato in seconda fascia nel 2024-25.
Tuttavia, la squadra di David Martindale ha mostrato una certa resistenza negli ultimi tempi, registrando vittorie contro il Ross County e il St Johnstone in casa.
Anche se nel mezzo c’è stato un 4-1 al Motherwell, questo ha almeno aggiunto un po’ di rispettabilità al loro record, che ora si trova a soli sette punti di distanza dal St Johnstone all’undicesimo posto.
Nonostante la recente positività, l’ultima vittoria del Livingston in trasferta risale al 26 agosto, quando ha superato l’Hibs a Edimburgo.
Notizie dalle squadre
Salvo problemi prima di accogliere il Livingston, il Leven potrebbe scegliere lo stesso undici di Aberdeen.
I giocatori sono stati fatti riposare durante il quarto d’ora finale dell’incontro con gli Hibs, quando erano in vantaggio per 3-0, e il 16enne Fletcher Boyd è uscito dalla panchina dei sostituti per segnare al suo debutto.
Tuttavia, il ragazzo rimarrà tra i sostituti, con Bojan Miovski che guiderà ancora una volta la formazione 4-1-4-1.
Andrew Shinnie e Steven Bradley, dopo aver contribuito alla vittoria del Livingston contro il St Johnstone, sono entrambi in attesa di essere richiamati.
Tete Yengi sarà probabilmente escluso per far posto a uno dei due sopracitati, mentre James Penrice resta in dubbio per infortunio
Probabili formazioni Aberdeen- Livingston
Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, MacDonald, MacKenzie; Barron; McGrath, Clarkson, Polvara, Hoilett; Miovski
Livingston possibile formazione iniziale:
George; Nottingham, Devlin, Kelly, Montano; Pittman, Brandon; Nouble, Kelly, Bradley; Anderson