― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAberdeen vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Aberdeen vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

L’ultima partita della fase a gironi dell’Europa Conference League si svolgerà giovedì 14 dicembre sera: l’Aberdeen continuerà a cercare la prima vittoria stagionale nella competizione ospitando l’Eintracht Francoforte.

I padroni di casa non possono qualificarsi, mentre gli ospiti non possono arrivare più in alto del secondo posto, e questa partita è più una questione di orgoglio personale e di slancio che di impatto sulla classifica. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Aberdeen vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Aberdeen

Dopo sei partite senza vittorie in tutte le competizioni, l’Aberdeen è tornato a vincere nel fine settimana affrontando l’Hearts in Scottish Premiership.

I Dons hanno rimontato con un gol di Bojan Miovski e una doppietta di Leighton Clarkson al 92′ per sconfiggere i Jambos per 2-1 e cercheranno di trarre vantaggio da questo risultato per giovedì sera.

Gli uomini di Barry Robson non sono riusciti a vincere una partita finora in Europa Conference League, con tre pareggi e due sconfitte, e l’aspetto difensivo del gioco è stato uno dei motivi principali.

L’Aberdeen ha subito 10 gol in cinque partite, un aspetto su cui Robson spera di concentrarsi per la partita finale.

Sebbene i Dons non riescano a conquistare un posto tra le prime due posizioni, cercheranno di non finire in fondo, cosa che potrebbe accadere se non riuscissero a vincere e l’HJK Helsinki sì.

Eintracht Francoforte

Gli ospiti si sono già guadagnati il secondo posto nel girone e non possono arrivare più in alto, quindi l’attenzione si concentrerà semplicemente sulla costruzione di uno slancio in vista della fase a eliminazione diretta.

L’Eintracht Francoforte è stato sconfitto per 2-1 nella precedente partita di Europa Conference League e cercherà di lasciarsi alle spalle questa sconfitta.

La squadra dovrebbe arrivare a giovedì con molta fiducia dopo la prestazione dominante in Bundesliga nel fine settimana, dove ha vinto contro il Bayern Monaco.

Non solo hanno sconfitto gli uomini di Thomas Tuchel, ma hanno dominato la partita con un netto 5-1 che ha messo in mostra la loro qualità in attacco, con quattro diversi marcatori a segno.

La squadra tedesca si è dimostrata una grande squadra offensiva anche in Europa, avendo segnato già 11 volte in questa stagione, il che dovrebbe portarla a creare qualche problema all’Aberdeen.

Notizie dalle squadre

Jack Milne ha iniziato la sua prima partita stagionale nel fine settimana per l’Aberdeen e, dopo un risultato positivo, potrebbe essere tenuto in squadra anche nel turno infrasettimanale.

Miovski sarà probabilmente titolare dopo aver trovato la via della rete contro l’Hearts, e si dovrà decidere se Duk o Ester Sokler gli faranno compagnia.

Gli ospiti sono alle prese con una pletora di infortuni: Sebastian Rode è alle prese con un infortunio al polpaccio, il che significa che il club sarà privo del suo capitano.

Anche Timothy Chandler, Jens Hauge ed Ellyes Skhiri sono attualmente ai margini della squadra per problemi muscolari, con conseguente ulteriore allungamento della rosa.

A Francoforte mancherà anche Noel Futkeu, a causa di una sospensione per l’espulsione rimediata nella precedente uscita in Europa Conference League.

Probabili formazioni Aberdeen vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, Jensen; Milne, Clarkson, Shinnie, Hayes, McGrath; Miovski, Sokler

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Buta, Tuta, Koch, Pacho, Max; Chaibi, Dina Ebimbe, Larsson, Knauff; Marmoush