― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAberdeen vs Qarabag FK: pronostico e probabili formazioni

Aberdeen vs Qarabag FK: pronostico e probabili formazioni

L’Aberdeen si dirige verso la gara di ritorno dei playoff di Europa Conference League con il Qarabag FK che cerca di ribaltare un deficit ristretto. La formazione scozzese è riuscita a tornare dall’Azerbaigian con una sconfitta per 1-0, dando alla squadra di Stephen Glass una possibilità realistica di fare ulteriori progressi nella competizione. La partita Aberdeen vs Qarabag FK è prevista per giovedi 26 agosto alle 20:45.

Prepartita Aberdeen vs Qarabag FK: a che punto sono le due squadre?

Nonostante la prospettiva di un lungo viaggio in Azerbaigian la scorsa settimana, Stephen Glass avrebbe avuto totale fiducia che i suoi giocatori potessero tornare in Scozia ancora in questa sfida. Questo è esattamente ciò che è accaduto con i Dons che hanno limitato i loro padroni di casa a un gol al 30′ su un campo che è stato condannato da Glass dopo il fischio finale. Mentre l’infortunio di Andrew Considine è un duro colpo, il risultato stesso significa che l’Aberdeen può cercare di sfruttare il vantaggio casalingo per rivendicare la più grande vittoria europea dal 2007. Passare tre partite senza successo non è la preparazione ideale per questo incontro, ma si potrebbero trarre aspetti positivi dal pareggio per 1-1 di domenica a Hearts. Glass vorrà vedere di più dall’arrivo dell’estate Christian Ramirez, che ora ha passato cinque partite senza trovare il fondo della rete. Il Qarabag non è estraneo alle qualificazioni per la competizione europea e dover lottare duramente per apparire nelle fasi a gironi dell’Europa Conference League sembrerà un po’ una caduta. Tuttavia, Gurban Gurbanov è motivato a rispondere a una campagna 2020-21 che ha promesso così tanto, Qarabag ha perso lo scudetto l’ultimo giorno della stagione ed è uscito da due coppe ai rigori. A loro merito, hanno superato le prime sette partite senza subire sconfitte, ma la vittoria di domenica sul Sabail è stata la prima volta che hanno segnato più di un gol in una partita. Il diciannovenne Musa Qurbanli ha segnato due gol durante una vittoria per 3-0, producendo una prestazione che ha suggerito che è pronto ad assumersi maggiori responsabilità in prima squadra.


Tutte le partite di Conference League

Ultime notizie dalle squadre

Glass dovrebbe essere costretto ad almeno un cambio con Connor McLennan che verrà sostituito prima della pausa a Hearts. Jay Emmanuel-Thomas sembra più probabile che venga portato nella formazione iniziale dell’Aberdeen, ma Ryan Hedges e Considine rimangono in disparte. Jonny Hayes è durato solo 45 minuti nel fine settimana e la sua assenza porterebbe a un ulteriore ripensamento per Glass. Salvo eventuali problemi in ritardo, Gurbanov vedrà poche ragioni per apportare modifiche alla squadra che ha iniziato la gara di andata. Adottare questo approccio porterebbe Qurbanli a tornare in panchina.

Probabili formazioni Aberdeen vs Qarabag FK

Aberdeen
Lewis; Ramsay, Gallagher, McCrorie, Hayes; Brown, Ferguson; Ojo, Jenks, Emmanuel-Thomas; Ramirez

Qarabag FK
Mahammadaliyev; Huseynov, Medina, Medvedev, Bayramov, Zoubir, Romero, Malinowski, Andrade, Qarayev, Sheydayev