La sesta giornata della Saudi Pro League 2023 vede l’Abha ospitare l’Al Ettifaq allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz sabato 16 settembre pomeriggio.
Le due squadre arrivano a questo weekend dopo i risultati contrastanti dell’ultima volta, ma ci aspettiamo comunque una partita molto combattuta. Il calcio di inizio di Abha vs Al Ettifaq è previsto alle 14
Anteprima della partita Abha vs Al Ettifaq a che punto sono le due squadre
Abha
L’Al Ettifaq ha chiuso in bellezza una serie di due partite senza vittorie, sconfiggendo il Damac per 3-1 allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd il 2 settembre.
Gli uomini di Steven Gerrard sono caduti in svantaggio grazie a un rigore di Georges-Kevin N’Koudou prima di rimontare grazie alla doppietta di Moussa Dembele e a un colpo di Hamdan Al Shamrani nel secondo tempo.
Di conseguenza, i Cavalieri di Ad-Dahna sono saliti al quinto posto della classifica della Saudi Pro League, anche se a soli tre punti dal leader Al Hilal.
Il prossimo appuntamento è con un’avversaria che ha poco da spartire, visto che gli ultimi 13 incontri hanno prodotto sei vittorie a testa e una spartizione del bottino.
Al Ettifaq
Avendo recentemente subito la prima sconfitta in trasferta in cinque partite, i visitatori di sabato vorranno evitare di subire una serie di sconfitte in trasferta per la prima volta da maggio.
L’Abha è stato battuto per la seconda volta in tre partite, dopo la sconfitta per 1-0 per mano dell’Al Taee, quando le squadre si sono affrontate due venerdì fa.
Gli uomini di Czeslaw Michniewicz sembravano destinati a conquistare un punto, avendo mantenuto il punteggio in parità fino ai 10 minuti finali, quando Andrei Cordea ha rotto gli indugi.
Con sei punti in cinque partite finora, i Leader del Sud si trovano al 10° posto in classifica, fuori dalla zona alta solo per la differenza reti.
Attualmente in serie di vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, i padroni di casa di sabato saranno fiduciosi di poter fare il lavoro in casa ancora una volta.
Notizie dalle squadre
Il nuovo arrivo Demarai Gray dovrebbe fare il suo debutto nell’Al Ettifaq dopo essere arrivato di recente dall’Everton, squadra di Premier League.
Da quando ha firmato per la squadra ospite, Moussa Dembele si è messo in luce con quattro gol nelle prime cinque partite, diventando un giocatore da tenere d’occhio.
Karl Toko Ekambi ha trovato il fondo della rete per l’Abha nella sua prima uscita e cercherà di riprendere da dove aveva lasciato prima della pausa internazionale.
Il ventinovenne Saad Dguir ha saltato l’ultimo impegno dei padroni di casa a causa di una botta, ma potrebbe tornare subito in azione questo fine settimana.
Probabili formazioni Abha vs Al Ettifaq
Possibile formazione iniziale dell’Abha:
Epassy; Amro, Al Kunaydiri, Al Sudaini, Al Hamsal; Al Salouli, Saddiki, Matic, Meziani; Caicedo, Al-Omari
Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Yousef, Hendry, Khateeb, Al Shamrani; Hazzazi, Al Ghamdi, Henderson; Quaison, Dembele, Al Kuwaykibi