Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l’Abha ospita l’Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.
Mentre i leader del sud cercheranno di evitare una serie di tre sconfitte consecutive e di uscire dalla zona retrocessione, i visitatori cercheranno di evitare una serie di sconfitte e di risalire la classifica. Il calcio di inizio di Abha vs Al Ittihad è previsto alle 20
Anteprima della partita Abha vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre
Abha
Le preoccupazioni per la retrocessione dell’Abha si sono aggravate dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro l’Al-Okhdood al Prince Hathloul Sports City sabato scorso.
Questo risultato allunga a 15 le partite senza vittorie in tutte le competizioni da novembre, con 12 sconfitte e 3 pareggi, e questo stato di cose li ha lasciati in zona retrocessione.
Aprile è stato un mese particolarmente torrido per l’Abha. L’unica vittoria è arrivata contro l’Al-Fateh (2-1), mentre sono arrivate pesanti sconfitte contro Al-Nassr (8-0), Al-Shabab (5-0) e Al-Okhdood (4-0). Preoccupante è il fatto che non abbiano segnato nelle ultime due partite.
La squadra di Pitso Mosimane si trova al penultimo posto della classifica di Lega Pro con 25 punti in 29 partite, a soli due punti dal 15° posto dell’Al-Okhdood, che si trova precariamente sopra la zona retrocessione.
Il prossimo impegno per l’Abha è un compito arduo contro l’Al-Ittihad, che ha dominato gli ultimi incontri, vincendo gli ultimi sei.
Tuttavia, l’Abha può trarre conforto dal suo discreto stato di forma casalingo, dato che vanta il sesto maggior numero di punti in casa in questa stagione, raccogliendo 23 punti allo Stadio Prince Sultan bin Abdul Aziz.
Al Ittihad
La stagione dell’Al-Ittihad ha preso una brutta piega dopo una delusione in coppa: i giganti sauditi dell’Al-Hilal li hanno sconfitti per 2-1 nella semifinale della Coppa dei Campioni, spegnendo le loro speranze di vincere l’argento.
A questa battuta d’arresto si è aggiunta la sconfitta per 3-1 contro l’Al-Shabab in Lega Pro venerdì scorso. Gli uomini di Marcelo Gallardo hanno raccolto solo quattro punti nelle ultime quattro partite di campionato e attualmente si trovano al quinto posto, a due punti dal terzo posto dell’Al-Ahli (che ha una partita in meno).
Nonostante le recenti difficoltà, l’Al-Ittihad vanta un ottimo record contro l’Abha. Ha vinto cinque volte e perso solo una degli ultimi sei incontri in trasferta.
Tuttavia, la loro forma in trasferta è stata incoerente di recente, perdendo due volte nelle ultime quattro partite – lo stesso numero di sconfitte subite nelle prime 12 trasferte della stagione.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa saranno privi di Marcel Tisserand e Zakaria Al-Sudani, entrambi alle prese con infortuni muscolari.
Il capocannoniere dell’Abha in campionato è il centrocampista difensivo Grzegorz Krychowiak, con otto gol, che dovrebbe essere schierato ancora una volta in attacco insieme a Hassan Al-Ali.
Per gli ospiti, Abdullah Al-Jadani, Ahmed Bamsaud e Ahmed Mohammed Sharahili sono fuori per infortunio al legamento crociato e torneranno in date diverse.
Fabinho, Karim Benzema, Luiz Felipe, Sultan Al Farhan e Zakaria Al Hawsawi sono in dubbio per infortuni muscolari o disturbi non specificati.
Probabili formazioni Abha vs Al Ittihad
Possibile formazione titolare dell’Abha:
Tatarusanu; Al-Zubaidi, Noguera, Al Sahafi, Al-Jumayah; Mutairi, Bguir, Matic, Kamano; Al-Ali, Krychowiak
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al Muaiouf; Kadesh, Hegazy, Al-Mousa, Al Yami; F. Al-Ghamdi, Kante, Nashri; A. Al-Ghamdi, Hamadallah, Al-Sahafi