La seconda giornata della stagione 2023 della Saudi Pro League vede l’Abha sfidare l’Al Raed allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz sabato 19 agosto.
Dopo le sconfitte dell’ultima volta, entrambe le squadre cercheranno di tornare a vincere il prima possibile. Il calcio di inizio di Abha vs Al Raed è previsto alle 17
Anteprima della partita Abha vs Al Raed a che punto sono le due squadre
Abha
L’Abha ha subito una deludente sconfitta per 3-1 per mano dei finalisti della Coppa araba, l’Al Hilal, nel match di domenica.
Gli uomini di Czesław Michniewicz sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Malcolm poco dopo la mezz’ora, ma non hanno perso tempo a pareggiare con Saad Bguir, prima che Malcolm mettesse a segno altri due colpi nel secondo periodo per chiudere la partita.
Per lo Zaeem Al-Janoub si tratta della prima sconfitta in tre partite in tutte le competizioni, dalla chiusura della scorsa stagione contro l’Al Khaleej a maggio.
Al Raed
Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che ha dimostrato di essere un osso duro, con gli ultimi quattro incontri divisi equamente in due vittorie a testa.
Dopo essere stati sconfitti in entrambe le ultime due uscite in casa, i padroni di casa dovranno ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi se vogliono evitare un’altra campagna a rischio retrocessione.
L’Al Raed ha subito un’ampia sconfitta per 3-0 contro l’Al Ittihad nel testa a testa di lunedì al King Abdullah Sport City Stadium.
Dopo 45 minuti iniziali relativamente tranquilli, l’apertura di Abderrazak Hamdallah, seguita da una doppietta di Igor Coronado, ha messo alle strette gli uomini di Igor Jovicevic in una partita ampiamente a senso unico.
La squadra di Buraidah è ora senza vittorie nelle ultime cinque partite, con tre sconfitte e due pareggi.
Alla ricerca di quello che sarebbe il primo trionfo in trasferta dalla metà di aprile, gli ospiti di sabato devono lavorare su entrambi i fronti del campo.
Notizie dalle squadre
Grzegorz Krychowiak non ha perso tempo a fornire i prodotti per l’Abha dopo il superbo assist dell’ultima volta, e il centrocampista è uno da tenere d’occhio.
Ciprian Tatarusanu cercherà di fare la sua prima uscita tra i pali, dopo essersi unito alla squadra di casa come free agent giovedì scorso.
Il nuovo arrivato Firas Al Ghamdi è stato considerato in forma solo per la panchina dell’Al Raed l’ultima volta, ma il 23enne potrebbe avere un posto da titolare.
Mohammed Fouzair è stato l’uomo della partita nell’ultima edizione dell’incontro di sabato: l’attaccante cercherà di ripetersi.
Probabili formazioni Abha vs Al Raed
Possibile formazione iniziale dell’Abha:
Epassy; Naji, Al Sudani, Jamal, Al Qumayzi; Kamano, Matic, Krychowiak, Jumayah; Al Salouli, Bguir
Al Raed possibile formazione titolare:
Al Harbi; Al-Sobeai, Al Fahad, Whaeshi, Al Jayzani; Sunbul, Loum, Al Beshe, Al Dossary; Sayoud, El Berkaoui