Conclusa, seppur solo momentaneamente, la campagna acquisti con l’ucraino Dovbyk, adesso per i giallorossi è tempo di pensare alle cessioni per allegerire il monte ingaggi. Sul piede di partenza c’è Tammy Abraham, sul quale pare sia forte l’interesse del Milan, per il quale la Roma però non intende fare sconti. I rossoneri pur di assicurarselo sarebbero pronti a sacrificare Calabria.
ABRAHAM AL MILAN IN CAMBIO DI CALABRIA?
I giallorossi insistono per una cessione a titolo definitivo e vorrebbero incassare almeno 25 milioni di euro, possibilmente senza contropartite tecniche. Sul giocatore pare sia un forte pressing il Milan, su esplicita richiesta di mister Fonseca, che lo vedrebbe bene come vice Morata. Il tecnico portoghese, infatti, lo stima molto al punto da credere fortemente nel suo rilancio dopo una stagione travagliata dovuta al lungo recuperk per via dell’ infortunio al ginocchio.
Le due società hanno iniziato a parlare circa la formula dell’operazione, ma sicuramente i rossoneri non sono intenzionati a sborsare quanto richiesto dai giallorossi. Per questo stanno spingendo per l’inserimento di qualche giocatore in modo da abbassare il cash.
Da quanto risulta, sono stati proposti Jovic ed Okafor, senza incontrare il gradimento dei capitolini. Ecco, quindi, spuntare il nome di Davide Calabria, molto stimato dal tecnico De Rossi, che lo vedrebbe come un ottimo rinforzo per la corsia di destra della difesa. Il contratto del terzino scade nel 2025, per cui in assenza di rinnovo, potrebbe essere conveniente la cessione.
Gudmundsson tentazione forte per la Fiorentina. Tessmann si avvicina