― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeCalcioAccordo Sky-DAZN: cos'è e come funziona

Accordo Sky-DAZN: cos’è e come funziona

A pochi giorni dal fischio d’inizio della Serie A, la pay-tv si allea per venire incontro alle esigenze degli appassionati. Oggi 8 agosto entra in vigore l’accordo Sky-DAZN, la nuova partnership che integra, almeno parzialmente, le due piattaforme. Con Sky si potrà vedere DAZN, e viceversa, salvo determinati requisiti. Inoltre, sono previsti degli extra, per migliorare l’esperienza dell’utente.

Accordo Sky-DAZN: come funziona?

L’accordo prevede che l’app di DAZN sia disponibile su SkyQ, selezionabile attraverso il telecomando o attraverso il comando vocale. Insomma, funziona in maniera diversa rispetto a TIMVision, che permette di avere accesso al servizio di streaming attraverso un singolo abbonamento che comprende altro come Infinity+, Disney+ e quant’altro (su richiesta). Inoltre, sarà disponibile un canale specifico denominato Zona DAZN. Disponibile al canale 124, esso permette di vedere le partite di Serie A esclusive di DAZN più i contenuti originali prodotti dalla stessa. Per accedervi bisognerà pagare un extra, pari a 5 euro al mese.

Doppio abbonamento, doppio divertimento?

Tutto molto bello, ma c’è un piccolo appunto. Per poter accedere a tutto questo ben di dio, occorre avere due abbonamenti separati per entrambe le piattaforme. Chi dispone già di Sky dovrà sottoscrivere un abbonamento a DAZN, e viceversa. Gli abbonati Sky devono collegarsi al sito di DAZN, e scegliere il tipo di abbonamento, Standard o Premium. Il primo è il pacchetto base che consente di vedere tutto quello che la piattaforma offre, ma con limitazioni legate al numero di device collegabili. L’abbonamento Premium, nato per contrastare il fenomeno della pirateria sulla falsariga di quanto fatto da Netflix, consente di guardare i programmi da due dispositivi contemporaneamente, anche distanti tra di loro. L’abbonamento Premium costa 39,99 euro al mese, dieci euro in più rispetto al pacchetto Standard. Al momento dell’iscrizione, basterà riportare gli estremi dell’abbonamento Sky alla sezione dedicata, e selezionare Zona DAZN qualora lo si desideri avere nel pacchetto.


Serie A, abbiamo già un vincitore?