― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoHakimi-Psg, la conferma arriva dai social: in serata previste le visite mediche

Hakimi-Psg, la conferma arriva dai social: in serata previste le visite mediche

Arriva la parola fine sull’avventura di Achraf Hakimi in Italia con la maglia dell’Inter. Il laterale marocchino saluta dopo una sola stagione il club meneghino per firmare con i vice campioni di Francia del Paris Saint-Germain. La conferma sul buon esito della trattativa è arrivata direttamente dal profilo Twitter del calciatore, che ha pubblicato l’emoction di un aereo che decolla, il che presuppone l’imminente viaggio verso la Torre Eiffel. Secondo la testata transalpina Le Parisien, già in serata sono previste le visite mediche: l’esterno firmerà un contratto quinquennale a 8 milioni di euro l’anno, mentre all’Inter spetteranno 60 milioni cash più 8 di bonus facilmente raggiungibili ed altri 3 più complicati. Raccolta questa importante plusvalenza, ora partirà la mission ‘quasi’ impossible di Marotta e Ausilio, ossia sostituirlo a cifre contenute senza alimentare i magoni dei tifosi del biscione.

Il tweet che lascia presagire il passaggio di Achraf Hakimi al Psg

Chi sostituirà Achraf Hakimi all’Inter?

Mancano solo le firme, ma difatti Achraf Hakimi non è più un calciatore dell’Inter. È stata un’operazione alquanto lunga e intricata, ma la sensazione che la fumata bianca arrivasse era palese. Era troppo importante per il club di Via della Liberazione raccogliere questo bottino, il che permette al momento di non dover rinunciare ad altri big della rosa. L’esterno marocchino, che assai bene ha fatto al suo primo anno in Italia, avrebbe volentieri continuato la sua avventura milanese, così come riportato anche dal suo agente Alejandro Camano: “Chi va via dall’Inter è sempre triste”. L’addio della freccia marocchina rappresenterà un assai probabile downgrade per la causa interista, per questo Marotta e Ausilio sono già al lavoro per regalare al mister Simone Inzaghi un degno sostituto.

Comincia il casting per la fascia destra

In casa Inter il sogno si chiama Denzel Dumfries, tra i talenti più cristallini che si sono messi in mostra ad Euro 2020. Il suo agente Mino Raiola l’ha già proposto ai nerazzurri, ma il Psv Eindhoven, proprietario del cartellino, spara alle stelle: 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dalla famiglia Zhang, per questo si sondano altri nomi. Il più allettante risponde all’identikit di Hector Bellerin, esterno rapidissimo in uscita dall’Arsenal. Il ragazzo gode del benestare di Inzaghi, per questo al momento è in cima alle preferenze. Più defilato invece Davide Zappacosta, rinforzo che non infiamma particolarmente il tifo dei freschi campioni d’Italia.

Gli altri nomi in uscita

Per colmare la richiesta dei 100 milioni di ricavato dal calciomercato espressa dal Presidente Zhang, dopo l’uscita di Hakimi, l’Inter ha bisogno di trovare una sistemazione ai molti esuberi della rosa. Per Nainggolan è sempre più probabile l’approdo al Cagliari, mentre per i vari Dalbert, Lazaro e Pinamonti il club attende offerte concrete. Molto complicata la questione riguardante Joao Mario: il calciatore era prossimo all’approdo al Benfica per 7.5 mln, ma un cavillo contrattuale potrebbe far saltare tutto. Lo Sporting Lisbona – suo ex club – è furioso ed è pronto ad impugnare l’accordo con l’Inter davanti ad un giudice, chiedendo 30 milioni di euro. Il caso deriva da una clausola con penale in caso di cessione ad una squadra portoghese diversa. I nerazzurri sono tuttavia sereni.


Leggi anche: La nuova idea per la porta dell’Inter è Dragowski