― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAcquisti Real: Mbappe è sicuro ma Halland è un forse

Acquisti Real: Mbappe è sicuro ma Halland è un forse

Il Real Madrid sta pensando agli acquisti per la prossima stagione, mentre si sta esprimendo al meglio in Champions League. Con Kylian Mbappé ormai quasi arruolato a titolo definitivo, la squadra non volta le spalle al grosso colpo di mercato con l’arrivo di Erling Haaland, ma la follia economica non entrerebbe attualmente nel decalogo di Madrid. La Presidenza del Real sa che oltre al costo finanziario dell’arrivo del francese, bisogna aggiungere il rinnovo di Vinicius previsto per le prossime settimane che potrebbe presto diventare realtà. Bisognerà valutare il costo di questi due ingressi soprattutto a livello finanziario.


Real Madrid 120: le curiosità sulla squadra Spagnola


Acquisti Real: il sogno Mbappe

L’addio di Bale, Marcelo e Isco allevia un po’ la situazione, ma sarà importante il salto con Mbappé e il nuovo contratto del Brasiliano (che scade nel 2024). A questo bisogna aggiungere la presenza in squadra di giocatori come Hazard o Jovic, con la porta d’uscita aperta, ma con un contratto valido per altre due stagioni. Completano la lista degli attaccanti Asensio, Rodrygo e Mariano, oltre a Karim Benzema, grande protagonista del Real Madrid in questo momento. Il Real Madrid punta tutto sull’arrivo di Kylian Mbappé da un anno e mezzo. Durante la scorsa estate i vertici non hanno voluto fare nessun movimento che potesse mettere in discussione l’arrivo del Francese. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, soprattutto la parte economica. Il club bianco ha passato anni a dare la priorità all’economia al falso paradiso dello sport. Le misure adottate all’epoca hanno come conseguenza che l’ente madrileno possa affrontare il mercato estivo in modo più rilassato e con minori tensioni finanziarie, ma ciò non significa che si imbarcherà nell’avventura della firma senza sicurezza economica.

Acquisti Real: le problematiche su Halland

Il colpo annunciato all’epoca con Mbappé porta i tifosi del Real Madrid a chiedere qualcosa in più, non importa quanto sia importante il francese. La presenza di Haaland all’orizzonte sembra obbligare, ma l’operazione, stipendio compreso, arriva a 350 milioni di euro, quindi Valdebebas continua a tirare i numeri. Lo stipendio del Francese punta a 25 milioni di euro all’anno , meno della metà di quello che gli ha offerto il Psg. Haaland senza ancora conoscere la sua decisione finale punta a uno stipendio simile. Visto questo panorama, Vinicius affronta il rinnovo con tante carte in mano, la principale è la sua prestazione e quella capacità che ha avuto insieme a Benzema di trascinare i suoi compagni nell’attuale situazione della squadra, che altro non è che nei quarti di finale. della Champions e leader con nove punti di vantaggio.

Halland arriverà al Real?

La dirigenza del Real Madrid non firmerà uno stipendio di 200 milioni di euro a stagione nelle sei di cui sopra. Cercano formule, ma non daranno l’ok a una follia economica. La verità è che il momento della decisione è arrivato e se i numeri tornano per il Real Madrid, cercherà un accordo con il Norvegese. Niente di semplice in effetti. Altrimenti guarderanno al mercato e cercheranno quel centrocampista con un profilo da centrocampista di cui la squadra ha tanto bisogno. Tchouameni è la priorità, ma non l’unica, come hanno riportato su Marca. Se arriva quel centrocampista, perfetto, ma l’idea del Real Madrid è quella di continuare a dare continuità per un altro anno ai cinque giocatori dell’attuale centrocampo, ovvero Kroos, Modric, Casemiro, Valverde e Camavinga, più l’aiuto di Antonio Blanco, che farà ricevere strisce giocatore della prima squadra.

Pagina Twitter Real Madrid: https://twitter.com/realmadrid