― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraAdam Gemili: il velocista Britannico approda a Tokio 2020

Adam Gemili: il velocista Britannico approda a Tokio 2020

Il velocista Adam Gemili che è stato Campione Europeo 2014 dei 200 m maschili, prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dopo aver vinto la finale dei Campionati Britannici di Atletica leggera e le prove Olimpiche a Manchester ieri 27 Giugno. Cercherà di migliorare il quarto posto ottenuto nella finale di Rio 2016 dopo aver superato condizioni difficili per tagliare il traguardo in 20,63 secondi.


Sha’Carri Richardson: la velocista Americana vola a Tokio 2020


Adam Gemili: che cosa ha detto il velocista?

Dopo la qualificazione Adam Gemili ha detto: “Si trattava di ottenere la selezione e sono sull’aereo per Tokyo, quindi sono super felice. Oggi si trattava solo di entrare tra i primi due e garantire la mia selezione. L’ho fatto e ho cinque settimane per assicurarmi di farlo bene”. Gemili non ha corso nei 100 metri ai campionati e alle prove, ma ha detto che avrebbe preso in considerazione l’idea di correre anche a Tokyo. “Questo era il piano (concentrandosi sui 200) all’inizio della stagione, ma potrebbe cambiare. Parleremo con i selezionatori e vedremo cosa dicono”.

Chi si è qualificata nella squadra femminile Britannica?

Con la Campionessa del mondo Dina Asher-Smith, qualificata sabato nei 100m e già qualificata nei 200 l’attenzione si rivolgerà anche alla Campionessa Britannica dei 400m Jodie Williams. La Williams con la sua vittoria sulla distanza più lunga sabato ha prenotato il suo posto a Tokyo e ha superato delle difficoltà maggiori per vincere la finale dei 200 m femminili in 23,02 secondi. Questo l’ha resa la prima donna a fare il doppio 200-400 dal 2005. C’è stata una sorpresa negli 800 metri femminili perché Laura Muir ha perso la qualificazione quasi certa. Keely Hodgkinson (1:59.61) e Jemma Reekie (2:00.12) sono state le prime due a tagliare il traguardo a sigillare i loro posti olimpici.

I nomi dei qualificati/te nel team Britannico

Tra le altre qualificazioni olimpiche di ieri 27 Giugno figurano: Zak Seddon (3000 m siepi maschili), Harry Coppell ( salto con l’asta maschile), Jessica Judd (5.000 m femminili), Tiffany Porter (100 m ostacoli femminili), Morgan Lake (salto in alto femminile), Jazmin Sawyers ( salto in lungo femminile) salto), Elliot Giles e Oliver Dustin (800 m uomini), Sophie McKinna (lancio del peso femminile) e Taylor Campbell (lancio del martello maschile).

Pagina Twitter Tokio 2020: https://twitter.com/tokyo2020es