L’ improvviso e sorprendente addio Manolas, che ha deciso di lasciare Napoli prima del previsto per fare ritorno in patria, all’Olympiacos (operazione da circa tre milioni di euro), costringerà il club partenopeo a trovare un altro difensore per non rimanere scoperto nel reparto arretrato.
Addio Manolas: Il Napoli prenderà un sostituto?
In linea di massima si, ma senza svenarsi troppo e soprattutto a determinate condizioni e a costi decisamente contenuti. Certamente la lacuna lasciata da Manolas preoccupa non poco Luciano Spalletti, che per oltre un mese sarà privo di Koulibaly impegnato in Coppa d’Africa, e i soli Rrhami e Juan Jesus difficilmente potranno reggere un calendario fitto di impegni senza mai rifiatare. Si farà di tutto per accontentarlo, ed ecco perché sul taccuino dei dirigenti sono finiti un paio di nomi che potrebbero fare al caso.
I possibili sostituti di Manolas
Il favorito è sempre Bremer, 24enne centrale brasiliano del Torino che, però, difficilmente lascerà i granata prima di giugno pur avendo il contratto in scadenza e nessuna intenzione di rinnovare. La lista comprende anche Uduokhai, 24 anni, dell’Augsburg, e il colombiano del Tottenham, Sanchez, 25 anni. Da non escludere il ritorno di Luperto, attualmente all’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Una foruma che rende quasi impossibile l’operazione, ma gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero facilitarla.