Ultimi giorni di mercatointensi per la Fiorentina che ha deciso di rinforzare il centrocampo con Yacine Adli dal Milan, e la difesa con il giovane Matias Moreno del Belgrano. Può , invece, salutare i viola il terzino Micheal Kayode sul quale c’è il Brighton.
L’OPERAZIONE ADLI
La trattativa si è chiusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della Fiorentina che a fine stagione potrà decidere che fare del giocatore, se acquistarlo a titolo definitivo o restituirlo al Milan. La cifra totale, tra prestito oneroso e opzione, sarà di 12 milioni di euro, con il giocatore che è già sbarcato nel capoluogo toscano per visite e firma del contratto.
ARRIVA MATIAS MORENO IN DIFESA
La dirigenza viola non ha tralasciato il reparto difensivo inserendo un giovane di prospettiva, classe 2003, di proprietà del Belgrano. Si tratta di un affare di circa 5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
AMARABAT VERSO LA CESSIONE
Dovrebbe dire addio a Firenze il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, per il quale si è mosso il club turco del Fenerbache, allenato da Josè Mourinho, che ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12. L’accordo non è ancora chiuso, ma le sensazioni sono buone.
KAYODE VERSO LA PREMIER LEAGUE?
Da monitorare anche la situazione legata a Micheal Kayode, terzino della nazionale Under 21 italiana, sul quale è piombato con forza il Brentford che avrebbe proposto il prestito con obbligo condizionato per una cifra intorno ai 22 milioni di euro.