― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAdrian Newey: i motori della Red Bull potrebbero rivitalizzarsi

Adrian Newey: i motori della Red Bull potrebbero rivitalizzarsi

L’ufficiale Tecnico della Red Bull Adrian Newey ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul futuro dei motori del Team. Il tutto avverrebbe dal 2025 in poi, ma per progettare ci vuole tempo, quindi è meglio pensarci da subito. Questa sarebbe una decisione che potrà avvantaggiare la Red Bull visto che visionerà tutti i passaggi decisivi. Vi sveleremo le ultime novità riguardo alle decisioni di Newey.


La nuova RedBull Honda 2020


Adrian Newey: la Red Bull si avvicina alla Mercedes?

Newey ha una mente molto creativa. Avere un costruttore di motori interno al team significa che sarà rinvigorito e si potrà gioire in attesa del 2025. Newey e gli altri che saranno coinvolti in questo progetto e inoltre sarà coinvolto l’ex capo del motore Mercedes Andy Cowell che contribuiranno direttamente alle specifiche del nuovo propulsore. Sappiamo tutti come Adrian si concentri sull’ottenere una misura di 12 piedi in una scarpa di taglia 10, quindi la confezione di un motore Red Bull non sarebbe diversa. Quando lunedì la McLaren ha rivelato la sua nuova vettura, il direttore tecnico James Key ha parlato di quanto fossero efficienti i requisiti di installazione per il propulsore Mercedes rispetto al pacchetto Renault. Questo è un punto molto importante.

Mercedes: un team all’avanguardia?

Questo è uno dei motivi del successo della Mercedes in questa attuale serie di regolamenti ibridi. Mercedes ha capito prima di chiunque altro che il pacchetto attuale è un’unità completa e migliore è l’integrazione del telaio e dei vari componenti del motore, più efficiente sarà il pacchetto. Sono finiti i giorni in cui si faceva semplicemente il miglior affare possibile con un motore statico e lo si avvitava sul retro del telaio. Ecco perché il team principal Christian Horner afferma che mentre la Red Bull è interessata a trovare un partner produttore, il motore attuale dovrebbe essere quello giusto per quelli di prossima generazione. Quindi questo significa che lavorerebbe altrettanto strettamente con esso per creare il miglior pacchetto.

Red Bull: che progetto ha in mente?

La creazione di un proprio impianto di motori significa che può anche essere un’operazione a pieno regime e l’esperienza acquisita con i propulsori Honda sarà preziosa in questa possibilità. È il sogno di un direttore tecnico avere quell’input completo invece di ricevere i disegni e un’unità di potenza mock-up creata da qualcun altro che, in realtà, sa molto poco dell’architettura del telaio. Adrian prospererà con quella ritrovata libertà. Un progetto del motore Red Bull ben finanziato per il propulsore di prossima generazione con un Newey rivitalizzato è una combinazione che la F1 dovrebbe prendere molto sul serio.

Pagina Twitter RedBull: https://twitter.com/redbullracing