― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueAEK Larnaca vs Dynamo Kiev - pronostico e possibili formazioni

AEK Larnaca vs Dynamo Kiev – pronostico e possibili formazioni

L’AEK Larnaca ospita la Dynamo Kiev giovedì 27 ottobre sera con l’opportunità di assicurarsi un posto in Europa Conference League dopo Natale. Le due squadre sono già fuori dalla contesa per quanto riguarda le prime due classificate nel loro gruppo di Europa League, con il Kiev che ha perso tutte e quattro le partite del Gruppo B. Il calcio di inizio di AEK Larnaca vs Dynamo Kiev è previsto alle 18:45

Anteprima della partita AEK Larnaca vs Dynamo Kiev: a che punto sono le due squadre

AEK Larnaca

Non essendosi mai qualificato per le fasi a eliminazione diretta di una competizione europea, il Larnaca sarebbe stato realistico riguardo alle sue possibilità di aprire una nuova strada, ma il livello delle aspettative è aumentato presso la squadra cipriota. Una vittoria per 1-0 nell’incontro inverso contro gli avversari di giovedì è attualmente la differenza tra il terzo e il quarto posto, lasciando di fatto il Larnaca in una posizione in cui un pareggio sarà sufficiente per accedere all’Europa Conference League dopo Natale. Con il Fenerbahce e il Rennes in fuga in questo girone, questo è il massimo che la squadra di José Luis Oltra può ottenere, ma rappresenterebbe un momento storico nella sua storia. Dall’inizio di settembre, tuttavia, i gialloverdi sono stati incostanti, registrando cinque vittorie e sei sconfitte nelle 11 partite disputate in tutte le competizioni. Dopo otto partite sul fronte interno, il Larnaca si trova in quinta posizione in classifica, a sette punti di distanza dai leader.

Dynamo Kiev

Nel frattempo, la Dinamo Kiev non è stata al meglio dalla ripresa del calcio ucraino e la pressione sta iniziando a crescere in senso calcistico. Naturalmente le priorità sono cambiate dopo l’invasione militare della Russia, ma la squadra di Mircea Lucescu è attualmente ottava nella massima serie e sull’orlo di un’uscita anticipata dall’Europa. Una nota positiva è che la vittoria all’AEK Arena – Georgios Karapatakis riporterà il Kiev al terzo posto per differenza reti, mettendo il Larnaca in una posizione in cui avrebbe bisogno di qualcosa dalla trasferta di Rennes nella sesta giornata. Anche se i margini sono ridotti, un risultato ha il potenziale per dare una svolta alla stagione del Kiev, regalando ai suoi sostenitori un po’ di meritato ottimismo e felicità, almeno su piccola scala.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Larnaca potrebbe essere privo dell’attaccante e capitano Ivan Trickovski, ritirato all’intervallo della partita del weekend con l’APOEL Nicosia. Jose Romo ha sostituito il macedone in quell’occasione e lo stesso cambio potrebbe essere effettuato per la partita di giovedì. Anche Angel Garcia sta scontando una sospensione, e Nikos Englezou potrebbe avere un’opportunità come terzino sinistro. Lucescu probabilmente modificherà la squadra che l’ultima volta ha pareggiato solo con il Vorskla, con Denys Harmash che dovrebbe essere richiamato. A centrocampo potrebbe rientrare anche Volodymyr Shepelev, mentre Vladyslav Dubinchak dovrebbe fare a meno dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla squadra nel fine settimana.

Probabili formazioni AEK Larnaca vs Dynamo Kiev

Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Rosales, Tomovic, Milicevic, Garcia; Ledes, Pons; Naoum, Altman, Gyurcso; Romo

Dinamo Kiev possibile formazione titolare:
Neshcheret; Kedziora, Popov, Syrota, Karavaev; Shepelev, Sydorchuk, Buyalskyi; Tsygankov, Harmash, Kabaev