Partita valida per il secondo turno del gruppo G della UEFA Europa League 2020-2021. Con una vittoria gli inglesi potrebbero mettere la freccia per il passaggio del turno. AEK-Leicester City si giocherà giovedì 29 ottobre alle ore 18.55 presso lo stadio olimpico Spyros Louīs di Amarousio (Atene).

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria fuori casa in campionato contro il Giannina (0-1). Attualmente i greci sono la quarta forza del campionato greco, con 10 punti conquistati in cinque gare (3 V, 1 P, 1 S). Tuttavia l’inizio in Europa League è stato traumatico a causa della sconfitta all’esordio fuori casa contro il Braga (3-0 in Portogallo).

Il sorprendente Leicester di Brendan Rogers arriva alla gara con il morale alto. Le Foxes hanno infatti battuto l’Arsenal nell’ultimo turno di Premier League grazie alla rete di Vardy. Davvero ottimo il percorso fatto dagli inglesi, infatti le Foxes si trovano al quarto posto, a pari merito con l’Aston Villa e ad un punto dalle capoliste Everton e Liverpool. In Europa League il percorso iniziato bene grazie alla vittoria all’esordio contro il Zorya.

Probabili formazioni AEK-Leicester City

Massimo Carrera, figura molto nota al calcio italiano, molto probabilmente sistemerà i suoi giocatori col 4-2-3-1. Tsinotas tra i pali e linea di difesa composta molto probabilmente da Paulinho, Neldecerau, Nassim Hnid e Lopes. Medina a due che potrebbe vedere all’opera elementi come Shakhov e Kristicic. Sulla trequarti potrebbero trovare spazio Tankovic, Mantalos e Macheras. In avanti il riferimento centrale potrebbe essere Ansarifard.

Possibile conferma da parte di Rodgers del 3-4-2-1 visto contro l’Arsenal. Schmeichel tra i pali e tridente difensivo composto molto probabilmente da Fuchs, Fofana ed infine Evans. In mediana potrebbe essere riconfermata la coppia Tielemans-Mendy, con Castagne e Justin pronti a correre avanti e indietro per le fasce. Maddison e Praet potrebbero venire riconfermati dopo la gara con i Gunners, in avanti però Vardy incalza Barnes per una maglia da titolare.

Dove vedere la partita

AEK-Leicester City sarà visibile su Sky Sport alle 18.55 sul canale 255.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20