― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Ajaccio vs Angers - possibili formazioni e ultime notizie

Ajaccio vs Angers – possibili formazioni e ultime notizie

Due squadre in zona retrocessione in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 28 dicembre quando l’Ajaccio ospiterà l’Angers. L’Ajaccio ha raccolto quattro punti nelle due precedenti partite prima della pausa per i Mondiali, mentre gli ospiti hanno perso le ultime sette partite di campionato. Il calcio di inizio di Ajaccio vs Angers è previsto alle 15

Anteprima della partita Ajaccio vs Angers: a che punto sono le due squadre

Ajaccio

Dopo aver conquistato la promozione nella massima serie la scorsa stagione, l’Ajaccio ha faticato ad adattarsi al nuovo ambiente, raccogliendo solo un punto nelle prime sette partite. Prima della pausa per i Mondiali ha dato segni di miglioramento: nelle ultime otto partite di campionato ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Anche se ha raccolto quattro punti nei due precedenti incontri, l’Ajaccio sarà deluso per aver sprecato un vantaggio di due gol contro il Nantes per pareggiare 2-2 nell’ultima partita prima della pausa della Ligue 1 per il torneo in Qatar. L’Ajaccio si è preparato per il ritorno all’attività agonistica con un paio di risultati promettenti, dopo la vittoria per 1-0 sul Saint-Etienne e il 4-0 sul Niger. Con un solo punto di distacco dalla salvezza, la squadra di Olivier Pantaloni si dedicherà ora alla lotta per la retrocessione e avrà la possibilità di ottenere vittorie casalinghe consecutive in Ligue 1 per la prima volta in questa stagione, cercando di iniziare la seconda parte della campagna con una nota positiva.

Angers

L’Angers ha una montagna da scalare se vuole evitare la retrocessione in questa stagione, dopo aver raccolto solo otto punti nelle prime 15 partite di campionato. Attualmente è in fondo alla classifica e non ha un manager fisso dopo il licenziamento di Gerard Baticle a fine novembre. Baticle è stato sollevato dall’incarico dopo una serie di sette sconfitte consecutive in Ligue 1, che hanno lasciato la squadra a cinque punti dalla salvezza, e Abdel Bouhazama è stato messo a capo della squadra ad interim. Gli ospiti di mercoledì hanno disputato quattro amichevoli nel mese di dicembre, con sconfitte contro Union Saint-Gilloise e Chamois Niortais seguite da un pareggio per 2-2 contro l’Auxerre e da una vittoria per 2-1 contro lo Stade Lavallois. Con l’Angers che attualmente detiene il peggior record difensivo della massima serie dopo aver subito 34 gol in 15 partite, l’Angers sarà desideroso di tornare all’azione competitiva con una prova decisa.

Notizie dalle squadre

L’Ajaccio sarà privo di Clement Vidal e Cedric Avinel: i due difensori dovranno scontare l’ultima partita dei rispettivi periodi di sospensione. Anche Oumar Gonzalez e Youssouf Kone sono sospesi per la partita di mercoledì a causa dell’accumulo di cartellini gialli. Fernand Mayembo ha collezionato solo quattro presenze in questa stagione a causa di un infortunio, ma dovrebbe essere abbastanza in forma per giocare al centro della difesa. Per quanto riguarda gli ospiti, Sofiane Boufal e Azzedine Ounahi hanno ottenuto un periodo di riposo dopo aver aiutato il Marocco a raggiungere il quarto posto ai Mondiali del 2022. Inoltre, il Marocco non potrà contare su Lois Diony, assente per infortunio da lungo tempo, mentre Ulrick Eneme-Ella non ha ancora fatto il suo debutto a causa di un problema di infortunio dopo il suo arrivo in estate dal Brighton & Hove Albion. Amine Salama cercherà di aggiungere altri tre gol alla sua stagione e potrebbe essere affiancato da Abdallah Sima.

Probabili formazioni Ajaccio vs Angers

Possibile formazione iniziale dell’Ajaccio:
Leroy; Youssouf, Mayembo, Diallo, Alphonse; Nouri, Marchetti, Coutadeur, Belaili; El Idrissy, Hamouma

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Fofana; Valery, Blazic, Amadou, Hountondji, Doumbia; Mendy, Bentaleb, Hunou; Sima, Salama