― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAjax-Atalanta- 0-1: Muriel salva la Dea

Ajax-Atalanta- 0-1: Muriel salva la Dea

Oggi 9 Dicembre 2020 nello Stadio Johan Cruiff alle ore 18:55 si è disputata la partita Ajax-Atalanta- di Champions League. Per l’Atalanta è stata una partita sofferta soprattutto nel primo tempo dove il Liverpool l’ha costretta a difendersi. Ha sbloccato la partita a 20 minuti dalla fine del secondo tempo conquistando la vittoria e la qualificazione agli Ottavi di Champions.

Ajax-Atalanta: quali sono state le formazioni ufficiali?

Ajax (4-3-3): Onana, Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico, Klaasen, Labyad, Gravenberch, Antony, Brobbey, Tadic

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Zapata, Gomez

Primo Tempo

Il primo tempo è stata povera di emozioni e per l’Atalanta è stata una vera e propria sofferenza. Un incubo da cui non riusciva a uscire, tutto andava storto e i nervi erano tesi. Anche per via delle indiscrezioni sul clima dell’Atalanta venuti fuori oggi. Il Liverpool attaccava gli avversari non lasciandogli fiato. L’Atalanta non riusciva ad esprimere il suo gioco e in conclusione tutto si è bloccato sullo 0 a 0, palla al centro e vedremo cosa succederà nel secondo parziale.

Secondo Tempo

Il secondo parziale è stato molto più movimentato. La Dea dopo venti minuti dall’inizio del secondo tempo si è svegliata. Ha cominciato a macinare il campo in lungo e in largo cercando il gol. Ma ha dovuto con fatica aspettare il momento giusto per trovare il gol della vittoria. L’occasione decisiva infatti è arrivata solo al 85 con Muriel. L’Atalanta così conquista una nuova storica qualificazione agli ottavi anche se ha sofferto molto.

Leggi anche: Vigilia Ajax-Atalanta: clima surriscaldato a Bergamo

Sito Twitter Ajax: https://twitter.com/afcajax

Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC