ajax - chelsea

È tempo di Europa. È tempo della Champions League. All’Amsterdam Arena va in scena una gara fondamentale per il Gruppo H, ossia Ajax-Chelsea. I primi arrivano a questo match carichi e vogliosi di mettere in ghiaccio il passaggio del turno: la vittoria gratificante contro l’RKC Waalwijk in Campionato ha confermato l’ottimo stato di salute degli undici di Ten Hag, che per adesso stanno mostrando tutte le loro qualità. I sei punti conquistati nelle prime due partite di Champions League, entrambe vinte per 3-0, parlano da sole. Dall’altra parte, il Chelsea di Frank Lampard ha intenzione di confermare i tre punti raccolti contro i francesi del Lille, dopo aver perso la prima partita contro il Valencia (leggi anche -> Champions, il Chelsea stecca la prima: il Valencia fa festa con Rodrigo)

Ajax è pronto per la terza giornata di Champions

L’Ajax, come detto, ha bisogno di tre punti per ipotecare la qualificazione, quindi impiegherà tutto il proprio potenziale per bucare la giovane squadra di Lampard, che proviene da un sofferto 2 a 1 in Premier contro il Newcastle United. Per quando riguarda le formazioni, come da copione Ten Hag affiderà le chiavi della propria squadra ai protagonisti della scorsa magica Champions, ossia Blind, Ziyech, Tadic e Van Den Beek. Lampard invece continuerà a sfoggiare le nuove leve come gli attaccanti Abraham e Hudson-Odoi, e il centrocampista Mount. A centrocampo Kantè e Jorginho saranno la mente della formazione londinese. L’arbitro designato per il match è il romeno Ovidiu Alin Hategan.

Pronostico

È facile prevedere che abbiamo di fronte due ottime squadre, pronte a regalare spettacolo al pubblico di Amsterdam. I Lancieri al momento non hanno ancora perso una partita in questa stagione, quindi sta al Chelsea dimostrare la propria esperienza, in un incontro molto delicato che vale oro per l’Ajax. Questa partita è un ottimo banco di prova per Lampard: l’ex stella dei Blues sta piano piano imponendo il suo gioco in una squadra ricca di giovani.

Tenendo presente che i padroni di casa hanno dalla loro parte la spinta dei loro tifosi, prevediamo una vittoria di misura degli olandesi.

Probabili formazioni

Ajax (4-3-3) – Onana; Mazraoui, Veltman, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Promes, Martinez; Ziyech, Tadic, Neres.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori, Alonso; Kanté, Jorginho; Willian, Mount, Hudson-Odoi; Abraham.

Arbitro: Ovidiu Alin Hațegan

Stadio: Amesterdam Arena (Amsterdam)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.