Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2024/2025. Si affrontano due delle squadre maggiormente favorite per la vittoria finale che promettono spettacolo. Ajax-Eintracht si giocherà giovedì 6 marzo 2025 alle ore 21 presso la Johan Cruijff Arena.
AJAX-EINTRACHT: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo un avvio di stagione complicato, gli olandesi sono riusciti a riprendersi alla grande, arrivando a questo appuntamento in gran forma. La squadra di Farioli, battendo l’Almere City nell’ultimo turno di campionato, ha infilato la nona vittoria consecutiva. In Europa League, il cammino non è stato troppo lineare, tanto da qualificarsi ai playoff dove si sono imposti sull’Union St Gilloise.
I tedeschi sono in un periodo non troppo positivo con una sola vittoria nelle ultime sette partite giocate tra campionato e coppe. Ad ogni modo la stagione rimane positiva con il terzo posto in Bundesliga, dietro Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, e il quinto posto ottenuto nella fase eliminatoria di Europa League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AJAX(4-3-3): Pasveer, Hato, Rugani, Baas, Gaeel, Fitz-Jim, Henderson, Taylor, Berghuis, Brobbey, Godts. All. Farioli
EINTRACHT FRANCOFORTE(3-4-2-1): Trapp, Kristensen, Koch, Theate, Collins, Skhiri, Larsson, Brown, Gotze, Knauff, Ekitikè. All. Toppmoller
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 6 marzo 2025 alle ore 21