― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAjax vs Bodo/Glimt - probabili formazioni

Ajax vs Bodo/Glimt – probabili formazioni

L’Ajax ospiterà il Bodo/Glimt giovedì 15 febbraio sera, cercando di rafforzare le proprie speranze di vincere l’Europa Conference League.

I giganti olandesi accedono alla fase a 32 di questa competizione dopo essersi classificati terzi nel loro gruppo di Europa League, mentre gli ospiti si sono classificati secondi dietro al Club Brugge nell’equivalente Europa Conference League. Il calico di inizio di Ajax vs Bodo/Glimt è previsto alle 21

Anteprima della partita Ajax vs Bodo/Glimt a che punto sono le due squadre

Ajax

Nella prima parte di questa stagione, l’Ajax ha dovuto affrontare la prospettiva di una lotta per la retrocessione e di non avere il calcio europeo nel calendario dopo Natale.

John van’t Schip, capo della squadra ad interim, ha fatto in modo di allontanare entrambe le minacce, ma l’Ajax continua a non essere convincente.

Nel fine settimana, l’Ajax è stato sconfitto per 3-2 dall’Heerenveen, un risultato che lo ha lasciato a nove punti dall’FC Twente e con una trasferta contro l’AZ Alkmaar, quarta classificata, prima della fine del mese.

L’attenzione è stata posta su questa competizione, in particolare con l’Ajax già fuori dalla KNVB-Beker, e c’è voluta una vittoria per 3-1 contro l’AEK Atene per assicurarsi il terzo posto dopo Brighton & Hove Albion e Marsiglia nel loro gruppo di Europa League.

Sebbene l’Ajax sia stato generalmente impressionante in avanti, sono passate 12 partite dall’ultima volta che ha mantenuto un foglio bianco in qualsiasi competizione.

Bodo/Glimt

Per quanto riguarda il Bodo/Glimt, si sarebbe considerato con tutte le possibilità di superare un girone di Europa Conference League che non presentava nessuna delle favorite del torneo.

Invece sono riusciti a piazzarsi al secondo posto, con un sorprendente vantaggio di sei punti sul Besiktas, ma con sei punti di distacco dal Club Brugge vincitore.

Ciononostante, i campioni dell’Eliteserien 2023 saranno contenti di essere passati il turno e di aver preparato una sfida con una squadra di alto profilo e vulnerabile.

Detto questo, la squadra di Kjetil Knutsen è priva di azioni competitive quest’anno per via della conclusione del campionato, con due vittorie e due pareggi ottenuti nelle recenti amichevoli, l’ultima delle quali ha visto prevalere per 4-0 gli svedesi del Malmo.

Notizie dalle squadre

Chuba Akpom potrebbe essere entrato nell’undici titolare dell’Ajax dopo aver segnato nel fine settimana il suo nono gol in Eredivisie e in Europa League in questa stagione, nonostante sia rimasto fermo a quattro partite.

Carlos Forbs sarà quasi certamente escluso dalla squadra dopo essere stato ritirato a metà tempo nella partita con l’Heerenveen, quando l’Ajax era in svantaggio per 2-0.

Devyne Rensch e Steven Bergwijn restano tra gli infortunati, quindi Van’t Schip non potrebbe fare ulteriori modifiche vista l’importanza della partita.

Knutsen potrebbe scegliere lo stesso undici del Bodo/Glimt che ha battuto il Malmo in amichevole la scorsa settimana.

Con il portiere titolare Nikita Haikin fuori per infortunio, Kjetil Haug dovrebbe prendere il suo posto tra i pali, mentre Syver Skeide e Runar Espejord sono a rischio.

Probabili formazioni Ajax vs Bodo/Glimt

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Ramaj; Gooijer, Sutalo, Hato, Sosa; Henderson, Taylor; Akpom, Hlynsson, Berghuis, Brobbey

Bodo/Glimt possibile formazione titolare:
Kaug; Wembangomo, Moe, Gundersen, Bjorkan; Saltnes, Berg, Evjen, Gronbaek; Sorli, Hauge