I campioni in carica dell’Ajax accolgono il Vitesse alla Johan Cruyff ArenA oggi, mercoledì 9 febbraio, con in palio un posto nelle ultime quattro della KNVB Beker. Entrambe le squadre si sono affrontate nella finale della scorsa stagione, con l’Ajax che ha vinto per 2-1 assicurandosi la ventesima corona in aprile. Il calcio di inizio di Ajax vs Vitesse è previsto alle 19.
Anteprima della partita Ajax vs Vitesse: a che punto sono le due squadre?
Ajax
L’Ajax ha iniziato la difesa del suo titolo con una vittoria per 4-0 sul Barendrecht prima di una demolizione per 9-0 dell’Excelsior Maassluis il 20 gennaio. Queste vittorie fanno parte di una serie di sette partite vincenti che gli uomini di Erik ten Hag stanno attualmente portando a termine dopo il trionfo per 3-0 sull’Heracles di domenica, che li ha portati a cinque punti dalla vetta. Il De Godenzonen si è portato in vantaggio a metà del primo tempo grazie a Davy Klaassen, mentre nel secondo tempo i gol di Sebastien Haller e Kenneth Taylor hanno sancito il successo. I giganti olandesi ora si concentrano su un’altra potenziale fonte di argenteria e affrontano una squadra avversaria che hanno battuto in sette degli ultimi otto incontri. I padroni di casa di mercoledì hanno anche ottenuto una clamorosa vittoria per 5-0 nell’incontro più recente e saranno fiduciosi di un altro display enfatico in questo.
Vitesse
Il Vitesse ha perso partite consecutive per la prima volta in questa stagione dopo il 3-0 inflitto all’FC Twente sabato scorso. Jesse Bosch ha aperto le marcature al 19′ prima che Ricky van Wolfswinkel facesse una doppietta per affondare gli uomini di Thomas Letsch al De Grolsch Veste. Queste sconfitte sono arrivate dopo una serie di 10 partite imbattute in tutte le competizioni di cui il Geel en Zwart aveva goduto prima della sconfitta contro il Groningen il 22 gennaio. I finalisti battuti della scorsa stagione devono ora riprendersi al più presto in vista di un viaggio scoraggiante in una sede dove non hanno fatto bene di recente.
Ultime notizie dalle squadre
Jacob Rasmussen non può partecipare a questa partita perché è stato sospeso per un cartellino rosso al 45esimo minuto nell’ultima partita della sua squadra. Lois Openda sarà anche seduto fuori per sospensione, il che significa che Adrian Grbic dovrebbe guidare la linea ancora una volta. Andre Onana è stato recentemente escluso dalla Coppa d’Africa, e il camerunese potrebbe non tornare in tempo per la partita di mercoledì. Il diciannovenne Kenneth Taylor ha aperto il suo conto in Eredivisie contro l’Heracles e potrebbe essere premiato con un inizio in questa partita. Nessuno ha segnato più gol in questa stagione della KNVB-Beker dell’attaccante brasiliano Danilo, che ha segnato quattro volte nel trionfo 9-0 dell’Ajax negli ottavi di finale.
Probabili formazioni Ajax vs Vitesse
Ajax possibile formazione di partenza:
Pasveer; Tagliafico, Schuurs, Timber, Rensch; Taylor, Berghuis, Alvarez; Danilo, Antony, Tadic
Vitesse possibile formazione di partenza:
Houwen; Bazoer, Doekhi, Oroz; Wittek, Bero, Tronstad, Dasa; Frederiksen, Gboho, Grbic