― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioAjax-Young Boys: l'unico precedente risale al 1988

Ajax-Young Boys: l’unico precedente risale al 1988

Ajax-Young Boys è in programma per giovedì 11 marzo. La gara sarà valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita si giocherà alle ore 18:55 direttamente dalla Johan Cruijff Arena. L’unico precedente tra queste due squadre risale al 1988. Gli svizzeri però vantano uno score positivo contro le olandesi.

Ajax-Young Boys: probabili formazioni

Ajax-Young Boys: chi è la favorita?

Per statistiche la favorita è la formazione olandese. L’Ajax ha affrontato lo Young Boys una sola volta in Europa. La partita era valida per i quarti della Coppa delle Coppe. A trionfare furono gli olandesi per un totale di 2-0 grazie alle reti di Larsonn all’andata e di Bosman al ritorno.

L’Ajax ha affrontato una squadra svizzera per ben 14 volte nella sua storia. Sono 8 le vittorie ottenute contro 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo scontro con un club svizzero risale al 2005 contro il Thun durante la fase a gironi della UEFA Champions League, terminata con la vittoria dei lancieri per 2-0.

Lo Youn Boys, grande rivelazione di questa edizione di Europa League, ha battuto un club olandese (Feyenoord) nell’edizione 2019 della competizione europea. Gli svizzeri vinsero per 2-0 in occasione del ritorno della fase a gironi. Pertanto, lo score degli elvetici è positivo: 4 partite in cui sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La partita dunque resta aperta a qualsiasi risultato. L’Ajax è una delle pretendenti alla vittoria finale in quanto squadra proveniente dalla Champions League battendo ai sedicesimi il Lille. Gli svizzeri però hanno conquistato la qualificazione dopo essere arrivati secondi nel girone D di Europa League cedendo solo alla Roma di Fonseca. Nei sedicesimi hanno eliminato il Bayer Leverkusen.

Sito ufficiale UEFA.com