Continua la caccia a un difensore in casa Milan, specie dopo gli infortuni che hanno decimato il reparto difensivo. La prestazione offerta dal giovane Gabbia nel preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers non ha convinto la dirigenza rossonera che ha deciso di cercare un profilo di esperienza.

Il favorito resta sempre Milenkovic, ma la valutazione fatta dalla Fiorentina ( 40 milioni.di euro) , hanno raffreddato l’interesse. Piace anche Fofana del Psg, ma difficilmente il giocatore lascerà la Francia. Ecco perché, nelle ultime ore, è riemersa con forza la candidatura di Kristoffer Ajer, perno della Nazionale norvegese e del Celtic Glasgow.

Classe’ 98, il giocatore rappresenta sicuramente un garanzie per il futuro, sia per le sue doti fisiche che tecniche. I rossoneri lo conoscono bene avendolo seguito nella scorsa stagione al punto da intavolare già una trattativa. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma occorre superare la concorrenza di numerosi club della Premier League.

Il Milan batte 2-0 lo Shamrock Rovers grazie ad un grande Calha

CHI È KRISTOFFER AJER

Cresciuto nelle giovanili del Raeling, Ajer è entrato in quelle del Lillestroem. Il giocatore è stato poi aggregato in pruma squadra nel 2014 senza giocare nessuna partita ufficiale.

Nel novembre viene acquistato dallo Start con il quale realizza 8 reti contribuendo alla salvezza del club. Nel gennaio del 2016 si è allenato con il Celtic con il quale firma un contratto quadriennale esordendo nel campionato scozzese

Ajer ha rappresentato la Norvegia in tutte le categorie fino ad approdare in quella maggiore il 30 marzo 2018 per le partite amichevoli contro Australia e Albania. Ha esordito il 23 marzo, schierato titolare nella vittoria per 4-1 contro la selezione albanese.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20