― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq vs Al Hazem - probabili formazioni

Al Ettifaq vs Al Hazem – probabili formazioni

Nell’ultimo incontro nazionale del 2023, l’Al Ettifaq ospita l’Al Hazem, ultimo in classifica, giovedì 28 dicembre allo Stadio Prince Mohamed bin Fahd nella 19ª giornata della Saudi Pro League.

Venerdì scorso, il club di Dammam è stato sconfitto per 3-1 dall’Al-Nassr, allungando la sua corsa senza vittorie a otto partite in tutte le competizioni, mentre l’Al Hazem ha perso 4-0 in casa contro l’Al-Ahli Saudi, portandosi a quattro punti dalla linea di retrocessione. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al Hazem è previsto alle 16

Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al Hazem a che punto sono le due squadre

Al Ettifaq

Un’altra partenza lenta è stata troppo difficile da superare per i Commandos venerdì, che non sono riusciti a vincere per la settima volta consecutiva in questa competizione, mancando di un soffio la loro più lunga assenza di vittorie in campionato dalla campagna 2021-22.

In cima alla lista dei desideri natalizi del manager Steven Gerrard c’è l’ingaggio di alcuni nuovi giocatori nella finestra di trasferimento di gennaio: l’ex capo dell’Aston Villa ha detto che devono dimostrare “che facciamo sul serio”.

Fino ad allora, la cosa migliore per l’ex centrocampista del Liverpool sarebbe far migliorare la qualità della sua squadra davanti alla porta, che ha segnato solo due volte negli ultimi otto incontri.

Pur essendo in crisi, l’Al Ettifaq sta facendo meglio in classifica rispetto a una stagione fa, conquistando 24 punti dopo 18 incontri interni, cinque in più di quelli che aveva in questa fase della stagione 2022-23.

A questo punto della campagna, l’Al Ettifaq sembra essere più forte giocando da dietro in casa piuttosto che in vantaggio, ottenendo sette punti quando subisce il gol iniziale allo Stadio Prince Mohamed bin Fahd, mentre ha perso cinque punti quando era in vantaggio a metà partita sul campo di casa.

L’Al Ettifaq ha trionfato negli ultimi tre incontri interni contro l’Al Hazem, mentre l’ultima sconfitta è avvenuta in casa nel 2019-20 (3-2).

Al Hazem

Dopo un inizio di dicembre promettente per l’Al Hazem, che ha sconfitto l’Al Fateh per 2-0, venerdì la squadra di casa è crollata nelle ultime fasi del primo tempo, per poi crollare negli ultimi 45 minuti.

Giocare fuori casa potrebbe essere la cosa migliore per questa squadra: più della metà dei gol subiti in casa in questa stagione (29/46) si sono verificati a Rass, anche se le uniche due vittorie della campagna finora si sono verificate in casa.

Sebbene abbia subito un totale di 26 gol nelle ultime 10 gare, Jose Daniel Carreno ha visto la sua squadra trovare il fondo della rete in tutte le partite tranne due da quando è in carica.

Da quando l’uruguaiano è diventato il nuovo capo, la squadra ha perso solo una volta le partite consecutive, dopo non aver vinto nessuno dei primi nove incontri di campionato sotto il precedente manager Filipe Gouveia.

Dall’inizio di novembre ha avuto difficoltà ad aggrapparsi ai vantaggi del secondo tempo, perdendo cinque punti da posizioni vincenti quando era in vantaggio negli ultimi 45 minuti.

Gli unici quattro trionfi contro l’Al Ettifaq sono avvenuti fuori casa, con Al Hazem che ha segnato tre volte in ognuna di queste vittorie.

Notizie dalle squadre

Ahmed Al-Ghamdi ha subito un colpo alla testa nei minuti iniziali dell’incontro dell’Al Ettifaq con l’Al-Nassr e Hamed Al-Ghamdi lo ha sostituito.

Demarai Gray non è sceso in campo nelle ultime due partite dopo il cartellino rosso rimediato nel pareggio per 0-0 con l’Al-Shabab, mentre Vitinho è rimasto fermo dopo l’infortunio al tendine subito a fine agosto.

Mohammed Al-Kuwaykibi ha segnato la sua prima rete della campagna nella sconfitta con l’Al-Nassr, mentre il suo capocannoniere, Moussa Dembele (sette), non ha trovato la via della rete da quando ha segnato l’unico gol nella sconfitta per 2-1 con l’Al-Fateh il 5 ottobre.

L’undici titolare dell’Al Hazem ha subito due cambiamenti rispetto alla giornata 17-18: Benjamin Traore e Muhammed Badamosi sono entrati in campo al posto di Ahmed Al-M’hemaid e Vina.

Da quando ha fatto registrare un clean sheet all’inizio di dicembre, Aymen Dahmen ha subito cinque gol nelle ultime due partite, quattro dei quali nel secondo tempo.

Nella precedente trasferta, un gol di Faiz Selemani al 64° minuto ha permesso di pareggiare 1-1 contro l’Abha, facendo sì che l’internazionale delle Comore si trovasse a un passo da Toze per il primato dei gol della squadra con quattro.

Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al Hazem

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Al-Otaibi, Tisserand, Hendry, Al-Khateeb; Al-Ghamdi; Quaison, Henderson, Wijnaldum, Al-Kuwaykibi; Dembele

Possibile formazione iniziale di Al Hazem:
Dahmen; Al-Bakr, Ricardo, Viana, Al-Aazmi; Al-Thani, Abousaban, Traore, Toze; Badamosi, Selemani