― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq vs Al Ittihad - probabili formazioni

Al Ettifaq vs Al Ittihad – probabili formazioni

La 14a giornata della Saudi Pro League si aprirà con l’Al Ettifaq che affronterà l’Al Ittihad allo stadio Abdullah Al-Dabal venerdì 24 novenbre sera.

I padroni di casa sono attualmente al settimo posto in classifica con 22 punti, mentre gli ospiti sono due posizioni e due punti sopra di loro dopo 13 partite. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al Ittihad è previsto alle 16

Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre

Al Ettifaq

Dopo un solido inizio della stagione 2023-24, che ha visto cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei partite, l’Al Ettifaq ha subito una battuta d’arresto nelle ultime settimane, che lo ha visto scivolare a 10 punti dalle prime due in classifica.

Nell’ultima partita la squadra di Steven Gerrard ha pareggiato contro l’Al Fayha, dopo aver ottenuto lo stesso risultato una settimana prima contro l’Al Raed, e ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite in tutte le competizioni.

Il Cavaliere di Ad-Dahna ha anche visto terminare la sua campagna di Coppa del Re, sconfitto dall’Al Nassr per 1-0 dopo che Ali Abdullah Hazzazi ha ricevuto un cartellino rosso nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari.

Tuttavia, il lato positivo è che i padroni di casa possono trarre fiducia dai loro ottimi risultati in casa, dove sono stati sconfitti solo una volta in sette partite in tutte le competizioni in questa stagione, ottenendo quattro vittorie e due pareggi.

Per l’Al Ettifaq, invece, è stato difficile ottenere vittorie in questa partita, non riuscendo a ottenere un successo negli ultimi quattro incontri contro questo avversario, a partire dal gennaio 2021.

Al Ittihad

Nel frattempo, i campioni in carica dell’Al Ittihad hanno avuto un inizio di campionato difficile e, dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Air Force Club of Iraq nella Champions League asiatica, hanno deciso di licenziare Nuno Espirito Santo come manager.

La scorsa settimana, le Tigri hanno annunciato l’argentino Marcelo Gallardo, che ha guidato il River Plate a 14 titoli, tra cui due trionfi in Copa Libertadores, come nuovo allenatore fino al 2025.

Gallardo è stato l’allenatore più vincente nella storia del River Plate e l’argentino dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza con la sua nuova squadra che ha bisogno di una serie di risultati positivi per colmare il divario con le squadre che la precedono.

Hassan Khalifa è subentrato come manager ad interim per l’ultima partita dei visitatori contro l’Abha e ha aiutato la squadra a porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie in campionato con un’imponente vittoria per 4-2 in casa.

Il nuovo capo cercherà ora di sfruttare quel risultato in questa partita e, anche se i suoi sono gli ospiti, hanno un ottimo record in trasferta in questa stagione con quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta in sette partite.

Notizie dalle squadre

Jordan Henderson dovrebbe tornare a centrocampo dopo aver saltato l’ultima partita e dovrebbe inserirsi tra Georginio Wijnaldum e Mohammed Mahzari come centrocampista più profondo.

Hamed Al Ghamdi potrebbe quindi essere spinto più avanti in un centrocampo a tre, che probabilmente comprenderà Mohammed Al Kuwaykibi e l’ex Leicester City Demarai Gray.

Gli ospiti saranno privi di Abdullah Al-Jadani (lacerazione del legamento crociato) e Aseel Abed (ernia), mentre N’Golo Kante, Saleh Al Amri e Sultan Al-Farhan sono tutti in dubbio a causa di infortuni.

Karim Benzema ha avuto un impatto immediato segnando una tripletta dopo il rientro dall’infortunio nell’ultima partita, e il francese dovrebbe essere quasi certamente in prima linea anche in questa partita con Romarinho e Igor Coronado.

Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al Ittihad

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Khateeb, Hendry, Tisserand, Abdulrahman; Henderson, Mahzari, Wijnaldum; Gray, Al Ghamdi, Al Kuwaykibi

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Al-Shanqeeti, Kadesh, Felipe, Hawsawi; Al-Olayan, Al-Ghamdi, Fabinho; Romarinho, Benzema, Coronado