Il terzo turno della stagione 2023 della Saudi Pro League vede l’Al Fateh sfidare l’Al-Nassr allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi venerdì 25 agosto.
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento forti delle rispettive vittorie negli ultimi incontri e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di Al Fateh vs Al-Nassr è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Fateh vs Al-Nassr a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
L’Al-Nassr si è assicurato il passaggio alle fasi a gironi della AFC Champions League grazie alla vittoria per 4-2 sullo Shabab Al-Ahli Dubai all’Al-Awwal Park martedì.
Gli uomini di Luis Castro hanno aperto le marcature con Anderson Talisca, ma si sono trovati in svantaggio subito dopo l’intervallo grazie a una doppietta di Yahya Alghassani, prima che i gol di Sultan Al Ghannam, Talisca e Marcelo Brozovic ribaltassero la partita.
Mentre di recente si sono distinti sul fronte continentale, i Cavalieri del Najd hanno avuto un inizio di campagna interna tutt’altro che ideale, dopo le sconfitte consecutive, e si trovano appena fuori dalla zona retrocessione nella classifica della Saudi Pro League.
Il prossimo impegno è quello di affrontare un avversario che non ha mai vinto nelle ultime cinque edizioni di questo incontro, a partire dal 2021.
Dopo aver visto terminare la loro striscia di sette partite di imbattibilità in trasferta nell’ultima uscita, i visitatori di venerdì vorranno evitare una serie di sconfitte consecutive in territorio nemico per la prima volta in oltre un anno.
Al Fateh
L’Al Fateh ha ottenuto la prima vittoria stagionale respingendo la minaccia dell’Al Akhdoud con un 3-1 allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz venerdì.
Dopo essere passati in svantaggio grazie al gol di Florin Tanase, gli uomini di Slaven Bilic hanno pareggiato con Mourad Batna, poi la doppietta di Cristian Tello ha completato la svolta.
Con quattro punti conquistati nelle prime due partite, i Sons of the Palm sono saliti al sesto posto in classifica, a soli due punti dal primo posto.
Attualmente senza sconfitte in cinque delle ultime sei partite casalinghe, i padroni di casa di venerdì hanno dimostrato di essere un osso duro per i loro tifosi.
Notizie dalle squadre
Nonostante le voci che lo collegano al club, Anderson Talisca dell’Al-Nassr è stato in gran forma l’ultima volta e dovrebbe conservare il suo posto nell’undici titolare.
Il nuovo arrivato Otavio potrebbe fare il suo debutto in trasferta, dopo aver completato da poco il trasferimento dal Porto, gigante della Primeira Liga, per un valore di 60 milioni di euro (51,3 milioni di sterline).
Alex Telles non ha partecipato a nessuna delle ultime tre partite a causa di un infortunio e il difensore è destinato a rimanere fuori anche per la gara di venerdì.
Cristian Tello è stato direttamente coinvolto in tutti e tre i gol dell’Al Fateh contro l’Al Akhdoud, rendendo lo spagnolo un giocatore da tenere d’occhio.
Il trentaduenne Fran Velez è ancora indisponibile, in quanto non compare nella squadra di casa dall’ultima giornata della scorsa stagione.
Probabili formazioni Al Fateh vs Al-Nassr
Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Al Yousif, Denayer, Lajami, Al Zubaidi; Petros, Bendebka; Tello, Zelarayan, Batna; Al Brikan
Al-Nassr possibile formazione titolare:
Al Aqidi; Konan, Al Fatil, Al Amri, Al Ghannam; Fofana, Brozovic; Otavio, Talisca, Mane; Ronaldo