L’Al Fayha e l’Al Khaleej punteranno a inaugurare la stagione 2023 della Saudi Pro League con tre punti quando si affronteranno sabato 12 agosto all’AL Majma’ah Sports City.
Avendo entrambe disputato una campagna pre-campionato impressionante, le squadre si presenteranno alla sfida di questo fine settimana con il vento in poppa. Il calcio di inizio di Al Fayha vs Al Khaleej è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Fayha vs Al Khaleej a che punto sono le due squadre
Al Fayha
Il 25 luglio, l’Al Fayha ha chiuso il girone di riscaldamento con una vittoria per 3-1 sull’Al Rayyan all’Ahmed bin Ali Stadium.
Dopo 45 minuti iniziali di gioco scialbi, i gol di Anthony Nwakaeme, Ricardo e Mohammed Majrashi nel secondo tempo hanno portato gli uomini di Vuk Rasovic in controllo della situazione, prima che Rodrigo si consolasse in extremis nei minuti di recupero.
Il risultato è che il Mills of Sudair è rimasto senza sconfitte per tre partite ed è imbattuto in tutte le ultime sette uscite, tranne una, in tutte le competizioni.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che vanta una sola vittoria negli ultimi cinque incontri tra le due squadre.
Tuttavia, l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo scontro di aprile, quando i padroni di casa di sabato hanno subito una sconfitta per 3-0.
Al Khaleej
L’Al Khaleej ha avuto troppo da fare per l’Umm-Salal e si è imposto per 3-1 quando le due squadre si sono affrontate giovedì allo stadio Suheim bin Hamad.
Gli uomini di Pedro Emanuel sono andati all’intervallo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Fabio Martins e Lisandro Lopez, poi Khaled Al Sumairi ha messo il chiodo finale.
Si tratta del terzo trionfo consecutivo per la squadra di Sahiat, che ha anche trovato la via della rete nove volte in queste tre partite.
Avendo evitato la sconfitta in ognuna delle ultime sei partite fuori casa, gli ospiti di sabato hanno dimostrato di essere una vera forza da tenere in considerazione in trasferta.
Notizie dalle squadre
Fabio Martins dell’Al Khaleej è stato nominato man of the match nell’ultima edizione della partita di sabato e l’attaccante è da tenere d’occhio.
Mohammed Al Khabrani ha ricevuto l’ordine di espulsione nella finale di Pro League di maggio, il che significa che non può essere schierato in campo per la squadra ospite.
Anthony Nwakaeme ha guidato l’Al Fayha a segnare nella sua campagna d’esordio, e il nigeriano sarà ancora una volta molto richiesto in attacco.
Fashion Sakala è arrivato da poco, lunedì, dai Rangers, ma resta da vedere se il 26enne sarà pronto per la squadra di casa.
Probabili formazioni Al Fayha vs Al Khaleej
Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Al Baqawi, Al Shuwaish, Al Khaibari, Al-Qaydhi; Ricardo, Al Safari, Zidan; Ruiz, Nwakaeme, Majrashi
Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Al Haidari; Al Hamsal, Amaral, Al-Oudah, Anthony; Poko, Al Majhad, Jung; Rodrigues, Martins, Al Salem