L’undicesimo turno della Saudi Pro League vedrà l’Al Fayha affrontare l’Al-Nassr al King Fahd International Stadium sabato 28 ottobre sera.
I padroni di casa sono attualmente all’ottavo posto in campionato con 14 punti dopo le prime 10 partite, mentre gli ospiti sono terzi e a soli quattro punti dagli attuali leader del campionato Al Hilal, che hanno 26 punti. Il calcio di inizio di Al Fayha vs Al-Nassr è previsto alle 17
Anteprima della partita Al Fayha vs Al-Nassr a che punto sono le due squadre
Al Fayha
Dopo aver concluso la scorsa stagione all’11° posto, l’Al Fayha ha iniziato la campagna 2023-24 in modo altalenante, registrando tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte nelle prime dieci partite.
L’Al-Burtuqal è tornato dalla pausa internazionale con una vittoria per 2-1 contro l’Al Akhdoud la scorsa settimana, che ha esteso il suo recente record di imbattibilità nella massima serie a quattro partite, di cui due vittorie e due pareggi.
Tuttavia, non è stato in grado di fornire lo stesso tipo di prestazione in AFC Champions League, dove è stato sconfitto per 4-1 dall’Al Ain, squadra della UAE Pro League, che lo ha fatto retrocedere al terzo posto nel Gruppo A della competizione.
Il problema più grande per i padroni di casa è stato il loro stato di forma in casa: non solo non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite al King Fahd International Stadium, ma non sono nemmeno riusciti a segnare in nessuna di queste.
Mentre l’ultimo incontro tra queste due squadre si è concluso con uno stallo, la squadra di Vuk Rasovic non è riuscita a battere questo avversario negli ultimi otto tentativi, perdendo cinque volte e pareggiandone tre, mentre è stata anche superata per 14-4 in questo periodo.
Al-Nassr
Nel frattempo, dopo aver mancato per un soffio il titolo nella scorsa stagione, l’Al-Nassr sembra determinato a sfidare la corona anche in questa stagione e arriva a questa partita con un ottimo slancio.
I Cavalieri del Najd si sono imposti per 4-3 sull’Al Duhail a metà settimana, conquistando il primato nel loro girone di AFC Champions League, e con questo risultato hanno allungato il loro recente record di imbattibilità a 13 partite in tutte le competizioni.
In questo periodo, i visitatori hanno vinto 12 partite e l’unico punto perso è stato quello contro l’Abha in campionato, quando le parti hanno giocato un divertente pareggio per 2-2 poco prima della pausa internazionale.
In questa stagione l’Al-Alami è stato molto preciso sotto porta, con 28 gol nelle 10 partite di campionato, guidati da Cristiano Ronaldo, attuale capocannoniere del campionato con 11 reti.
Con una striscia di sei vittorie in trasferta e un solido record contro questo avversario, l’Al-Nassr è il chiaro favorito per vincere questa partita, e ha anche la possibilità di passare al secondo posto, con l’Al Taawoun che ha pareggiato contro l’Al Khaleej giovedì sera.
Notizie dalle squadre
Rasovic ha solo un’assenza forzata in questa partita, con Mohammed Majrashi escluso per il prossimo futuro a causa di un infortunio al legamento crociato rimediato prima della pausa internazionale.
Fashion Sakala è il capocannoniere dei padroni di casa in questa stagione e dovrebbe quasi certamente partire titolare insieme ad Abdelhamid Sabiri e Henry Onyekuru, con Anthony Nwakaeme in prima linea.
La squadra di Luis Castro è ancora priva del portiere titolare David Ospina, che soffre di un infortunio al gomito, per cui Raghed Al-Najjar dovrebbe continuare a stare tra i pali anche in questa partita.
Sultan Al Ghannam ha ricevuto un rosso diretto contro l’Abha all’inizio del mese e resterà fuori per le prossime due partite, il che significa che Nawaf Boushal continuerà a fare il terzino destro in sua assenza.
Probabili formazioni Al Fayha vs Al-Nassr
Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Baqawi, Al-Khaibari, Al-Rashidi, Konan; Cimirot, Ricardo, Sakala, Sabiri, Onyekuru; Nwakaeme
Al-Nassr possibile formazione titolare:
Al-Najjar; Boushal, Alamri, Laporte, Telles; Fofana, Al-Khaibari, Otavio, Talisca, Mane; Ronaldo