La partita di cartello dell’undicesimo turno vedrà affrontarsi i giganti della Saudi Pro League, l’Al-Hilal e l’Al-Ahli, venerdì 27 ottobre sera al King Fahd International Stadium.
Entrambe le squadre hanno avuto un inizio di campionato molto promettente e i padroni di casa sono attualmente in testa alla classifica con 26 punti, mentre gli ospiti sono al quarto posto a quattro punti di distanza. Il calcio di inizio di Al-Hilal vs Al-Ahli è previsto alle 20
Anteprima della partita Al-Hilal vs Al-Ahli a che punto sono le due squadre
Al-Hilal
Dopo il terzo posto della scorsa stagione, l’Al-Hilal ha iniziato la campagna attuale meglio di tutti gli altri e ha già accumulato un vantaggio di tre punti sull’Al Taawon al secondo posto dopo 10 partite.
I Blue Waves sono tornati dalla pausa internazionale con una vittoria per 1-0 sull’Al Khaleej che ha mantenuto intatto il loro record di imbattibilità in campionato, con otto vittorie e due pareggi, e sono anche l’unica squadra della massima serie a non aver ancora perso una partita.
La squadra di Jorge Jesus ha fatto seguito a questo risultato con una prestazione dominante in AFC Champions League a metà settimana, battendo in casa il Mumbai City, squadra della Indian Super League, per 6-0 e mantenendo il primato nel Gruppo D.
Aleksandar Mitrovic ha realizzato una tripletta in quella partita, che è stata la sua sesta rete nelle ultime cinque partite, ed è anche il secondo giocatore con il maggior numero di gol in campionato, con sette reti all’attivo.
Sebbene i padroni di casa sappiano che non sarà un incontro facile, trarranno fiducia dal fatto che hanno battuto questo avversario per 4-2 l’ultima volta che si sono incontrati, e un’altra vittoria qui darà loro un vantaggio considerevole su una delle squadre che erano pronosticate per la sfida per il titolo in questa stagione.
Al-Ahli
Nel frattempo, anche l’Al-Ahli arriverà a questa partita pieno di fiducia dopo aver ottenuto un’ottima vittoria per 1-0 contro l’Al-Ittihad prima della pausa, seguita da una solida vittoria per 3-1 contro l’Al Wehda lo scorso fine settimana.
Allan Saint-Maximin, Riyad Mahrez e Roger Ibanez sono andati tutti a segno contro l’Al Wehda e, grazie a questi risultati, il bilancio stagionale degli ospiti è ora di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte in 10 partite, con 20 gol fatti e 14 subiti.
Anche se avrebbero voluto essere un po’ più in alto in classifica, Matthias Jaissle saprà che la sua squadra ha il vantaggio di non essere coinvolta in competizioni continentali, soprattutto quando ci si avvicina alla parte più intensa della stagione.
Le possibilità del Royal di conquistare il titolo nella sua prima stagione di ritorno nella massima serie dipenderanno in larga misura dalla capacità di superare avversari come l’Al-Hilal, contro cui non è riuscito ad avere la meglio negli ultimi quattro incontri (W0 D2 L2).
Gli ospiti partono sfavoriti e, anche se i padroni di casa sono i migliori in questa stagione, l’Al-Ahli non può essere escluso da questa partita.
Notizie dalle squadre
Jesus ha un solo infortunato assente per questa partita: Neymar, che è fuori per una grave lacerazione del legamento crociato e dovrebbe tornare solo l’anno prossimo.
Mitrovic è in un momento di forma e quasi certamente continuerà ad attaccare con Sergej Milinkovic-Savic, Malcom e Salem Al-Dawsari a supporto, mentre Salman Al Faraj sconterà l’ultima delle sue tre partite di squalifica.
Nella panchina opposta, Jaissle dovrà fare a meno della coppia difensiva Merih Demiral (menisco) e Abdullah Otayf (lacerazione del legamento crociato), fuori per infortunio.
L’ex difensore del Leeds United Ezgjan Alioski non è selezionabile e la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bassam Al-Hurayji, Ibanez, Abdulbasit Hindi e Abdullah Al-Ammar.
Probabili formazioni Al-Hilal vs Al-Ahli
Possibile formazione titolare dell’Al-Hilal:
Bono; Abdulhamid, Koulibaly, Al Bulaihi, Al-Shahrani; Kanno, Neves, Malcolm, Milinkovic-Savic, Al-Dawsari; Mitrovic
Possibile formazione iniziale di Al-Ahli:
Mendy; Al-Hurayji, Ibanez, Hindi, Al-Ammar; Al-Majhad, Kessie, Mahrez, Veiga, Saint-Maximin; Firminho