― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Hilal vs Al Ettifaq - probabili formazioni

Al-Hilal vs Al Ettifaq – probabili formazioni

Il quarto turno della stagione 2023 della Saudi Pro League vede l’Al-Hilal ospitare l’Al Ettifaq allo Stadio Principe Faisal bin Fahd lunedì 28 agosto sera.

Entrambe le squadre vantano un record quasi perfetto e il loro incontro a Riyadh ha tutte le carte in regola per essere una partita molto combattuta. Il calcio di inizio di Al-Hilal vs Al Ettifaq è previsto alle 20

Anteprima della partita Al-Hilal vs Al Ettifaq a che punto sono le due squadre

Al-Hilal

L’Al-Hilal ha avuto troppa qualità per l’Al Raed, che ha vinto 4-0 nel testa a testa di giovedì allo Stadio Re Abdullah.

Gli uomini di Jorge Jesus hanno aperto le marcature a tre minuti dall’intervallo con Aleksandar Mitrovic, prima che una doppietta di Salem Al Dawsari nel secondo tempo e un colpo di Abdullah Al Hamdan chiudessero la partita.

I Blue Waves salgono così al terzo posto della classifica della Saudi Pro League, a due punti dall’Al Ittihad e dall’Al Ahli SC in testa alla classifica.

Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che non ha vinto nelle ultime 13 edizioni di questo incontro in tutte le competizioni, perdendo 12 volte.

In vista dello scontro decisivo contro l’Al Ittihad di quattro giorni dopo, i padroni di casa di lunedì vorranno dare il tono giusto con una prestazione dominante in questa partita.

Al Ettifaq

L’Al Ettifaq ha dovuto accontentarsi di un punto nell’incontro di giovedì contro l’Al Khaleej allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd, terminato con uno stallo per 1-1.

Gli uomini di Steven Gerrard hanno subito il gol di Fabio Martins poco prima della mezz’ora, prima di ristabilire la parità a cinque minuti dalla fine del secondo tempo con Vitinho.

Con sette punti in tre partite, i Cavalieri di Ad-Dahna sono quarti in classifica, a pari punti con i loro prossimi avversari.

Dopo tre vittorie consecutive in trasferta, i visitatori si aspettano di poter fare ancora una volta un buon lavoro fuori casa.

Notizie dalle squadre

Sergej Milinkovic-Savic dell’Al-Hilal è sospeso per questa partita, avendo ricevuto i suoi ordini nella vittoria contro l’Al Raed l’ultima volta.

Abdullah Al Hamdan è uscito dalla panchina nella partita citata e ha segnato per la seconda volta consecutiva, diventando così un giocatore da tenere d’occhio.

Neymar è ancora indisponibile per i suoi nuovi compagni di squadra a causa di un infortunio, ma il brasiliano è sempre più vicino al ritorno in campo.

Vitinho ha trovato la via della rete in tre delle sue ultime quattro partite per l’Al Ettifaq e cercherà di fare centro per la sua squadra.

Il ventunenne Mohammed Mahzari cercherà di ottenere un posto nell’undici titolare, visto che non ha ancora debuttato dopo il suo arrivo dall’Al-Shoalah.

Probabili formazioni Al-Hilal vs Al Ettifaq

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Al Shahrani, Al Bulayhi, Jahfali, Abdulhamid; Neves, Kanno; Al Dawsari, Malcolm, Michael; Mitrovic

Al Ettifaq possibile formazione iniziale:
Victor; Al Hawsawi, Tisserand, Hendry, Khateeb; Henderson, Ozdemir, Hazzazi; Quaison, Dembele, Vitinho