― Advertisement ―

spot_img

Rangers – Kilmarnock – probabili formazioni

Con l'obiettivo di mantenere vive le speranze di conquistare la corona scozzese, i Rangers accoglieranno il Kilmarnock, in cerca di Europa, all'Ibrox Stadium per...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Hilal vs Al Fateh - probabili formazioni

Al-Hilal vs Al Fateh – probabili formazioni

L’Al-Hilal continuerà la sua corsa verso il 19° titolo della Saudi Pro League quando affronterà l’Al Fateh alla Kingdom Arena venerdì 26 aprile pomeriggio.

I padroni di casa hanno nove punti di vantaggio sulla vetta della classifica dopo 27 partite, mentre gli ospiti sono al sesto posto con 40 punti conquistati dopo 28 partite. Il calcio di inizio di Al-Hilal vs Al Fateh è previsto alle 17

Anteprima della partita Al-Hilal vs Al Fateh a che punto sono le due squadre

Al-Hilal

Aprile è stato un mese di emozioni contrastanti per l’Al Hilal, iniziato con la conquista del primo trofeo della stagione, battendo l’Al-Nassr e l’Al-Ittihad e vincendo la Supercoppa.

Tuttavia, l’euforia di questa vittoria è durata poco, perché sei giorni dopo l’Al-Ain ha messo fine alla sua striscia di vittorie da record mondiale di 34 partite in AFC Champions League, prima di uscire dalla competizione a metà settimana. I quattro volte campioni continentali hanno vinto 2-1 a Riyadh, ma non sono riusciti a ribaltare il 4-2 dell’andata.

Ruben Neves ha realizzato un rigore dopo il fallo di Kouame Kouadio sull’attaccante brasiliano Michael, ma il suo gol è stato annullato da Erik otto minuti dopo. Poco dopo l’intervallo, il giocatore asiatico dell’anno Salem Al-Dawsari ha riportato l’Al-Hilal in parità, ma la squadra della UAE Pro League ha resistito e si è imposta per 5-4 in finale.

I Blue Waves torneranno ora alla ricerca del treble nazionale e con una vittoria possono raggiungere i 12 punti di vantaggio in classifica prima di affrontare il Nadi Al-Sha’ab nella semifinale di Coppa del Re martedì sera.

Con la vittoria nel secondo tempo contro l’Al-Ain, la squadra di Jorge Jesus ha anche allungato il suo incredibile record casalingo a 19 vittorie di fila, e solo una volta in questo periodo non ha segnato due o più gol in una partita.

Al Fateh

Nel frattempo, l’Al Fateh si sta godendo un’altra solida stagione nella massima serie, anche se con la metà della classifica ancora molto compatta, una sconfitta questa settimana potrebbe farli scendere all’ottavo posto se l’Al Ettifaq e il Damac vinceranno i loro incontri del 29° turno.

L’Al Namothji si reca nella capitale della nazione in uno stato di forma non ottimale: la vittoria per 3-1 in casa contro l’Al Raed dello scorso fine settimana è stata solo la terza in 10 partite di Saudi Pro League, e ha fatto seguito alla deludente sconfitta contro l’Abha, candidato alla retrocessione, della settimana precedente.

Contro il RAE, l’attaccante capoverdiano Djaniny ha impressionato, segnando ai lati del gol di Lucas Zelarayan al 12° minuto, anche se l’ex Trabzonspor avrebbe potuto realizzare una tripletta se non avesse sbagliato un rigore nella mezz’ora iniziale della partita.

Tuttavia, Slaven Bilic dovrà trovare un modo per far sì che la sua squadra si esprima allo stesso livello in trasferta, dove non è riuscita a mantenere un foglio bianco in tutta la stagione e ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro partite (W1 D1 L2).

Notizie dalle squadre

Aleksander Mitrovic ha saltato le ultime sei partite dei Blue Waves a causa di un infortunio al bicipite femorale; pertanto, uno tra Saleh Alshehri e Abdullah Al-Hamdan dovrebbe guidare la squadra questa settimana.

Le notizie suggeriscono che Neymar è vicino alle fasi finali del suo recupero dalla lacerazione del legamento crociato subita a ottobre. La stella brasiliana ha giocato solo cinque partite con l’Al Hilal da quando è arrivato dal Paris Saint-Germain.

L’attaccante Mourad Batna ha subito una botta nella sconfitta per 2-1 dell’Al Fateh contro l’Abha ed è stato escluso dalla squadra la scorsa settimana; la condizione fisica del marocchino sarà valutata in vista della trasferta di questo fine settimana a Riyadh.

Djaniny tornerà quasi certamente a guidare l’attacco dopo la doppietta della scorsa settimana, mentre Zelarayan, Othman Al-Othman e l’ex ala del Barcellona Cristian Tello formeranno probabilmente il trio d’attacco a centrocampo.

Probabili formazioni Al-Hilal vs Al Fateh

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bounou; Abdulhamid, Koulibaly, Al Bulaihi, Al-Shahrani; Neves, Milinkovic-Savic; Michael, Malcom, Al-Dawsari; Al-Hamdan

Possibile formazione iniziale di Al Fateh:
Rinne; Baattia, Alawjami, Saadane, Buhimed; Bendebka, Ali; Al-Othman, Zelarayan, Tello; Djaniny