― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Hilal vs Al Wahda - probabili formazioni

Al-Hilal vs Al Wahda – probabili formazioni

Il 16° turno della stagione 2023-24 della Saudi Pro League vede l’Al-Hilal ospitare l’Al Wahda allo Stadio Principe Faisal bin Fahd venerdì 15 dicembre sera.

Entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento forti delle vittorie ottenute nelle ultime uscite e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di Al-Hilal vs Al Wahda è previsto alle 19

Anteprima della partita Al-Hilal vs Al Wahda a che punto sono le due squadre

Al-Hilal

L’Al-Hilal si è assicurato il passaggio alle semifinali della King Cup grazie al netto 3-0 rifilato all’Al Taawoun lunedì pomeriggio.

Gli uomini di Jorge Jesus sono passati in vantaggio allo scoccare del primo tempo con Michael, prima che i gol di Aleksandar Mitrovic e Malcolm nel secondo tempo mettessero al sicuro il risultato.

In precedenza, i Blue Waves hanno ottenuto una vittoria di stretta misura (2-1) contro l’Al Taee per mantenere i sette punti di vantaggio sull’Al-Nassr in testa alla classifica della Saudi Pro League.

Il prossimo appuntamento è la sfida con un avversario che è riuscito a imporsi solo in una delle ultime 24 edizioni di questo incontro.

Attualmente con una serie di nove vittorie casalinghe in tutte le competizioni, i padroni di casa di venerdì sono stati in forma imperiosa sul loro terreno di gioco e saranno sicuramente fermati qui.

Al Wahda

L’Al Wahda ha respinto la minaccia dell’Al Akhdoud nell’incontro di sabato scorso allo Stadio Re Abdul Aziz, terminato con un successo per 2-0.

Gli uomini di Giorgos Donis hanno aperto le marcature dopo 15 minuti grazie ad Abdulaziz Noor, prima che Oscar Duarte siglasse il risultato nel finale dei tempi regolamentari.

Con 22 punti raccolti in 16 partite finora, i Cavalieri della Mecca si trovano attualmente al nono posto in classifica e sono a nove punti dal pericolo retrocessione.

Avendo subito 13 gol nelle ultime cinque partite fuori casa, i visitatori di venerdì dovranno mantenere la situazione sotto controllo per avere qualche possibilità di evitare un’altra sconfitta in trasferta.

Notizie dalle squadre

Neymar dell’Al-Hilal resta fermo per la lacerazione del legamento crociato anteriore e il brasiliano è ancora lontano dal tornare in campo.

Dopo il gol contro l’Al Taawoun, Aleksandar Mitrovic è andato a segno cinque volte nelle ultime sei partite per i padroni di casa, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.

Ruben Neves si è dovuto accontentare di un cameo nel secondo tempo nella partita sopracitata, ma il centrocampista dovrebbe essere richiamato nella formazione titolare per questa partita.

Il ventunenne Islam Hawsawi può tornare a giocare dopo aver scontato una sospensione di un giorno nella vittoria dell’Al Wahda sull’Al Akhdoud.

Il ventinovenne Abdullah Al Bukhari potrebbe essere escluso dall’undici titolare degli ospiti dopo la rara apparizione da titolare dell’ultima volta.

Probabili formazioni Al-Hilal vs Al Wahda

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Al Burayk, Tambakti, Koulibaly, Abdulhamid; Al Faraj, Neves, Milinkovic-Savic; Malcolm, Mitrovic, Al Dawsari

Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Munir; Al Muwallad, El Yamiq, Duarte, Hawsawi; Anselmo, Bakshween, Fajr; Goodwin, Ighalo, Noor